Cerca nel blog

giovedì 19 maggio 2016

Regolatore monolitico isolato di tipo flyback da 100V fornisce fino a 24 watt



Regolatore monolitico isolato di tipo flyback da 100V 
fornisce fino a 24 watt


Linear Technology Corporation presenta l'LT8304, un regolatore monolitico di tipo flyback che semplifica in modo significativo la progettazione dei convertitori DC/DC isolati. Grazie al campionamento della tensione di uscita isolata direttamente dalla forma d'onda di flyback del lato primario, il componente non richiede optoisolatori o un terzo avvolgimento per la regolazione. L'LT8304 funziona in un intervallo di tensioni di uscita compreso tra 3V e 100V, dispone di uno switch di potenza DMOS da 2A/150V e fornisce fino a 24 watt di potenza in uscita, tutte caratteristiche che lo rendono ideale per supportare un'ampia gamma di applicazioni industriali, medicali, automotive, militari, di telecomunicazioni e trasmissione dati. 
L'T8304 opera in modalità boundary, uno schema di commutazione del controllo in current mode a frequenza variabile, che in genere offre una regolazione del ±5% della tensione di uscita rispetto a linea, carico e temperatura. Il funzionamento in modalità boundary consente l'uso di un trasformatore più piccolo di quello utilizzato per i progetti CCM (Continuous Conduction Mode) equivalenti. La tensione in uscita viene facilmente impostata da due resistenze esterne e sulla base del rapporto di trasformazione. Per molte applicazioni è possibile utilizzare una serie di trasformatori preconfigurati (specificati nel data sheet). L'alto livello di integrazione e l'uso del funzionamento Burst Mode® a basso ripple, offre una soluzione facile da utilizzare, con un ridotto numero di componenti e ad alta efficienza per la fornitura di potenza isolata.
Caratteristiche supplementari sono la protezione contro i cortocircuiti in uscita, una corrente di quiescenza operativa senza carico di 116µA, tensione di abilitazione precisa e il blocco della sottotensione con isteresi, il soft start interno e la compensazione del loop, oltre alla compensazione della temperatura del diodo di uscita.
L'LT8304 è disponibile in un package SO-8 compatto con funzionalità termiche avanzate. Sono disponibili le versioni estesa e industriale con range di temperature di giunzione tra -40°C e 125°. I prezzi partono da $3,55/cad. per 1000 pezzi. Per maggiori informazioni, visitare la pagina www.linear.com/product/LT8304.


Riepilogo delle caratteristiche: LT8304

  • Range tensioni VIN da 3V a 100V
  • Potenza in uscita fino a 24W
  • Switch di potenza DMOS integrato onboard da 2A, 150V
  • Trasformatori preconfigurati
  • Per il feedback della tensione non occorrono optoisolatori, trasformatori o un terzo avvolgimento 
  • Corrente di quiescenza di 116µA
  • Funzionamento in modalità boundary
  • VOUT impostata da due resistori esterni
  • Blocco preciso della sottotensione e abilitazione dell'ingresso con isteresi
  • Compensazione della temperatura del diodo in uscita
  • Versioni estesa e industriale: temperatura operativa di giunzione tra -40°C e 125°C

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *