Cerca nel blog

martedì 3 maggio 2016

SHARE-IT: SOLUZIONI E SERVIZI A PORTATA DI CLICK

Dall’europrogettazione alla consulenza finanziaria, il meeting point al servizio di aziende e privati



Un’associazione dinamica, energica e attenta alle esigenze di aziende e privati: è Share-it, il meeting point in cui professionisti di diversi settori sono pronti a mettere a disposizione il proprio expertise attraverso una collaborazione sinergica e condivisa. Sì, perché SHARE non è solo un semplice acronimo, è innanzitutto la filosofia dell’associazione - dall’inglese to share, condividere - basata primariamente sulla condivisione di competenze, il cui scopo è quello di realizzare obiettivi comuni con professionalità e serietà. Molteplici sono gli ambiti all’interno dei quali opera Share-it, con servizi differenziati e personalizzati di altissima qualità modellati sulla base delle singole esigenze, siano esse delle imprese o del cittadino. Ed è proprio la personalizzazione a rendere quello di Share-it un approccio unico e ricercato, come uniche e ricercate sono le soluzioni che ne derivano. Share-it, infatti, affianca coloro che si rivolgono all’associazione in un percorso di azioni mirate volte a soddisfare le necessità del cliente, grazie all’attività di professionisti preparati e sempre aggiornati.

Come già anticipato, i professionisti di Share-it sono a disposizione sia delle imprese che dei privati. Ma quali sono i servizi che offre l’associazione? 

SHARE-IT PER LE IMPRESE

  • Strategia: consulenza aziendale; ristrutturazione aziendale; piani fattibilità; assistenza e accompagnamento all’internazionalizzazione.
  • Finanza: consulenza finanziaria; ricerca fondi di finanziamento nazionali e comunitari; bandi nazionali; europrogettazione.
  • Debito: recupero crediti; gestione del debito; anatocismo e usura.
  • Formazione: corsi e tirocini di formazione professionale; corsi gratuiti finanziati da fondi interprofessionali; corsi di lingue. 

SHARE-IT PER I PRIVATI

  • Soluzioni per debiti con banche, finanziarie e Equitalia; 
  • Tutela dei soggetti deboli; - Tutela del consumatore; 
  • Corsi di formazione (solo a pagamento). 


Novità assoluta di Share-it è l’organizzazione di corsi di lingue, pensati principalmente per imprenditori e professionisti che per lavoro hanno necessità di esprimersi in una lingua diversa dall’italiano. I corsi inizieranno tra settembre e ottobre 2016 e punteranno a migliorare le conoscenze linguistiche e le capacità comunicative dei partecipanti, costituendo anche un valido supporto per un importante servizio che Share-it è in grado di offrire alle imprese: l’accompagnamento all’internazionalizzazione
Internazionalizzare significa portare l’impresa ad una dimensione internazionale, interculturale e globale. Share-it può offrire i professionisti, l’esperienza e tutti gli strumenti necessari ad affiancare le aziende in quello che si configura come un processo di “apertura”, dalla selezione dei mercati all’elaborazione di una strategia, dalla definizione degli obiettivi aziendali alla formazione degli imprenditori: una serie di attività di estrema importanza che, quando ben coordinate, possono produrre ottimi risultati. 
E a proposito di “apertura” è d’obbligo sottolineare che Share-it è - e non poteva non essere - anche un invito a “condividere” in chiave social. Grazie alla rete, infatti, Share-it vuole in particolar modo “fare rete”, potenziando le sue competenze, là dove la rete rappresenta la prima finestra sul mondo, quello verso il quale Share-it è proiettato. 

Oltre al sito web, immediato, semplice da utilizzare e in continuo aggiornamento - www.share-it.org - l’associazione è presente su quattro diversi social network, avendo così la possibilità di promuovere i suoi servizi e raggiungere un numero sempre crescente e differenziato di utenti, rimanendo in contatto costante con ognuno di loro. 
I profili social di Share-it sono su Facebook, Twitter, LinkedIn e Google+

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *