Cerca nel sito

mercoledì 18 maggio 2016

SOLUTIONS 30 rinforza la propria presenza in Spagna

SOLUTIONS 30, fornitore leader di soluzioni per le nuove tecnologie in Europa, ha di recente annunciato l’acquisizione del 50% del capitale di Autronic, società spagnola attiva nel settore dell’assistenza tecnica per le nuove tecnologie e partner privilegiato di Vodafone Spagna.

Autronic, che genera annualmente un fatturato di € 12 milioni e impiega 200 dipendenti, è entrata a far parte in maniera consolidata nel gruppo il 1° marzo 2016. L’accordo tra le due aziende prevede l’opzione per SOLUTIONS 30 di aumentare le proprie quote fino a raggiungere la piena proprietà della società spagnola in due o tre anni.

L’affinità tra i modelli di business e la redditività di Autronic, attiva in tutta la Spagna, e quelli di SOLUTIONS 30 dovrebbe facilitare l'integrazione tra le due imprese.


Commentando l’acquisizione, Gianbeppi Fortis, Presidente del comitato esecutivo di SOLUTIONS 30 ha dichiarato: "l'economia spagnola è in forte ripresa dal 2015 con tassi di crescita tra i più alti delle principali economie nella zona euro. Il mercato spagnolo è un obiettivo fondamentale per SOLUTIONS 30, e la presenza del nostro gruppo in questo paese che risale al 2011, rappresenta un importante punto di partenza per la crescita. Pochi mesi dopo l’acquisizione di Rexion, fornitore storico di soluzioni IT in Spagna e Portogallo per Hewlett Packard, l’ingresso in Autronic, partner di Vodafone per le telecomunicazioni e la fibra ottica, è decisivo per tre motivi. In primo luogo, ci aiuta a raggiungere una massa critica nel mercato spagnolo; in secondo luogo, consolida i nostri legami con Vodafone - uno dei nostri principali clienti - e dimostra ancora una volta la nostra capacità di affiancare grandi clienti nelle loro operazioni europee; in terzo luogo, ci permette di entrare nel mercato delle fibre ottiche, molto promettente di Spagna".




Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI