Cerca nel blog

martedì 7 giugno 2016

41º Festival dello Sport di Monza: Kingii e ACSN prove di salvamento aperte al pubblico

Sabato 11 e domenica 12 giugno si terrà presso l'Autodromo di Monza la 41ª edizione del Festival dello Sport organizzato dall'Associazione USSMB Unione Società Sportive Monza e Brianza. 

Nel corso del Festival dello Sport (dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 circa) si svolgeranno emozionanti dimostrazioni di salvataggio in acqua che vedranno primi attori i bravissimi cani addestrati dall'Associazione Cinofila Salvataggio Nautico (A.C.S.N.)

Ma non è tutto, non solo saranno ammessi gli amici quattrozampe del pubblico ma anche bambini e ragazzi coraggiosi che vorranno cimentarsi in questa prova impegnativa! 

Naturalmente Kingii sarà tra i protagonisti delle prove di salvamento e il pubblico avrà l'occasione di conoscere questo dispositivo salva-vita che ha ottenuto riconoscimenti coronati dal prestigioso premio Edison Award assegnato da un autorevole comitato di accademici e professionisti dell'innovazione e vinto da Kingii quale migliore startup del 2016 in ambito Athletics & Recreation. 

Oggi Kingii arriva in Italia grazie a un giovane milanese, con oltre dieci anni di esperienza come paramedico.

Kingii Wearable è la nuova frontiera per la sicurezza in acqua: si indossa come un orologio ed è 78 volte meno ingombrante di un giubbotto di salvataggio, ma in soli due secondi può gonfiare un cuscino in grado di tenere a galla un uomo di 130 Kg. 

Inoltre Kingii è riutilizzabile, basta ripiegare il cuscino e cambiare una minuscola cartuccia di CO2.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *