Cerca nel sito

giovedì 30 giugno 2016

Amanti della velocità, arriva il MOTOROLLER!

Un nuovissimo dispositivo meccanico monoruota dedicato ai kartodromi!


Bologna, 30 Giugno 2016. Si tratta di un dispositivo meccanico monoruota (già brevettato) con motore a scoppio ed elettrico che ha lo scopo di spingere i pattinatori muniti di roller ad una velocità di circa 60 km/H. 

Si rivolge ad un target di amanti della velocità e delle piste e, nello specifico, puo' essere utilizzato sia nei kartodromi indoor che outdoor.

L'inventore è Davide Manieri, siciliano di nascita e bolognese di adozione che pensò ad una nuova forma di sport adrenalinico nel 2009 durante una gara di kart.

E' un mezzo motorizzato di piccole dimensioni con forma e caratteristiche particolari che permette ad un singolo pilota/pattinatore di spostarsi facendosi spingere dal mezzo ed effettuando in maniera veloce acrobazie e cambi di direzione con massima precisione.

L'utilizzo di questo dispositivo, grazie alle sue eccezionali prestazioni, può essere adatto per attività esclusivamente sportive. 

Il motore con baricentro basso conferisce al mezzo in questione stabilità e sicurezza. 

Sostanzialmente, la propulsione motrice del mezzo sostituisce la propulsione umana, evitando all'utilizzatore del mezzo un notevole dispendio di energia. 

Stringendo le apposite maniglie laterali il pilota/pattinatore, appoggiato con i glutei all'interno del manubrio, agisce sui comandi disposti sulle maniglie stesse con lo scopo di utilizzare la combinazione dei pattini infilati ai suoi piedi per direzionarsi e sfruttare l'energia di movimento.

Il dispositivo è dotato di un impianto frenante di sicurezza che consente di fermarsi con cautela mentre è in movimento.

"La mia idea è quella di coinvolgere i ragazzi e tutti gli appassionati verso una nuovo modo di fare sport dove si coniuga la passione per la velocità con la sicurezza del dispositivo" conclude l'inventore.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI