Cerca nel sito

sabato 18 giugno 2016

Amelia Earhart - L'intervista a Kristal Gandhi svela nuovi scenari sulla grande aviatrice.

Roma - Incontriamo Kristal Gandhi nel suo ufficio della Disney Music , e il motivo è una breve intervista per farci raccontare le sue conclusioni sulla tragica fine del donna più famosa dell'aviazione americana di ogni tempo. Dunque parliamo di Amelia Earhart che scomparve durante un volo nel 37'



- Come mai è affascinato da Amelia? 

Sono affascinato da quando ho studiato il breve capitolo su di lei che ho appreso dai libri americani perché su quelli italiani non si fa cenno di lei. Mi ha affascinato il fatto che una donna come lei sia riuscita a fare un gesto così grande per il periodo in cui lei viveva e tra tanti fallimenti lei non ha mai perso l'entusiasmo e la grinta, anzi si è sempre alzata con più determinazione di prima. Per me è un'eroina. 

- Lei dove crede che sia affondata e poi morta realmente? 

Dai miei studi di appassionato posso dire che Amelia decolla da Lae, Nuova Guinea, il 2 luglio 1937. A bordo, con lei, il navigatore Freed Noonan. Si dirigono verso est, la prossima tappa è l’isola di Howland. Non vi arriveranno mai. L’aereo scompare nella zona di Nikumaroro, 2 mila chilometri a sud ovest delle Hawaii. Le ricerche non portano a risultati, troppo vasta l’area. Solo tre ainni dopo sull’atollo sono recuperate ossa umane e due scarpe. Elementi che però nel frattempo vanno perduti.

- Chi è il navigatore Noonan? 

Quasi nessuno ne parla di Noonan. Frederick Joseph " Fred" Noonan nato il 4 Aprile 1893 , dichiarato disperso 2 Luglio 1937 e morto 20 giugno 1938  era un americano navigatore volo , capitano di mare e pioniere dell'aviazione che per primo ha tracciato molte rotte commerciali attraverso il Pacifico Ocean nel corso del 1930 . E 'stato visto l'ultima volta a Lae , Nuova Guinea, il 2 luglio 1937, l'ultimo volo con la famosa aviatrice Amelia Earhart  era un poco come il suo navigatore , quando sono scomparsi da qualche parte sopra l'Oceano Pacifico centrale
 durante il loro tentativo di volo intorno al mondo pionieristico.

- Vuole aggiungere qualcos'altro? 

Si voglio dire che queste due persone sono due persone da ricordare ogni anno nel loro giorno di morte perché hanno fatto la storia dell'aviazione ed è giusto farlo perché si ricorda persone che hanno contribuito a danneggiare l'umanità e pochissime persone che hanno, invece, contribuito ad aiutare ad evolvere la cultura umana vengono accantonati. Il loro giorno di morte va ricordato non solo perché sono morti ma perché in quel giorno due persone, per quanto sono piccole, hanno fatto la storia. Sono contento di comunicarvi che ho acquisito i diritti sul nome di Amelia Earhart e di Frederick Joseph Noonan. Io voglio tutelarli e ricordarli per quello che hanno fatto. Loro sono due persone uniche. 



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI