Cerca nel sito

venerdì 10 giugno 2016

Askoll on Tour 2016 martedì 14 e mercoledì 15 giugno arriva a Roma


Nuova tappa per l'Askoll On Tour 2016, evento itinerante con il quale l'Azienda vicentina riporta nelle piazze italiane i suoi veicoli elettrici pensati per una mobilità urbana sostenibile: il prossimo appuntamento si terrà nel week end di martedì 14 e mercoledì 15 giugno a Romain Vicolo del Bottino, dalle ore 8.30 alle 18.30.
Un evento, quello di Askoll, pensato per far conoscere al pubblico– attraverso la prova dei suoi prodotti Made in Italy – i vantaggi e le performance dell'elettrico, soluzione di mobilità a sostegno dell'ambiente e dei cittadini. 
In occasione della tappa romana il pubblico avrà la possibilità di provare di persona la bicicletta a pedalata assistita e lo scooter elettrico Askoll, semplicemente richiedendo di poter effettuare il test ride al personale addetto presente presso il corner Askollallestito in loco
Dalle ore 12.30 alle ore 15.00, sarà inoltre possibile partecipare ad un tour guidato nel centro storico della Capitale.
La partecipazione permetterà di contribuire alla causa di Telefono Rosa, onlus impegnata a dare voce e aiutare le donne vittime di violenza, che Askoll ha scelto di sostenere attraverso una partnership che accompagnerà tutto il tour e per la quale più chilometri saranno percorsi durante i test ride, più fondi Askolldevolverà all'Associazione. 
Un buon motivo in più per partecipare all'evento ... sostenendo.
Con il lancio sul mercato di veicoli elettrici innovativi ed ecologici, avvenuto nel 2015, Askoll intende contribuire in maniera significativa a migliorare la qualità della vita e rendere conveniente la mobilità quotidiana, consentendo ai cittadini di spostarsi agevolmente da una parte all'altra della città in maniera sostenibile e sicura e contribuendo al tempo stesso al risparmio di energiadi materie prime e alla salvaguardia dell'ambiente
La bicicletta a pedalata assistita e lo scooter elettrico Askoll hanno un'autonomia di percorrenza di 100 km alla velocità di 25 km/h per la prima e di 45 km/h per il secondo. 
I costi per le ricariche ogni 100 km vanno da soli 5 centesimi di euro per la bicicletta a 30 centesimi di euro per il motorino, a cui si aggiungono i risparmi derivati dal taglio dei costi quali il bollo, l'assicurazione e la revisione. 
L'eS1 è in grado di ridurre l'emissione indiretta di CO2 fino al 90% rispetto a un comune motorino endotermico.
Le successive tappe porteranno le biciclette e gli scooter Askoll in giro per l'Italia fino a fine luglio: 
Catania (18-19 giugno), Messina (24-25 giugno), Palermo (27-28 giugno), Ostia (2-3 luglio), Viareggio (5-6 luglio), Marina di Pietrasanta (7 luglio), Rimini (9 luglio), Cervia (10 luglio), Jesolo(16-17 luglio), Desenzano (19-20 luglio), Lido Degli Estensi (23-24 luglio).


Askoll è il gruppo italiano con sede principale a Dueville (VI), leader nella produzione di motori elettrici ad alta efficienza energetica per elettrodomestici, acquari e laghetti. 
Fondata da Elio Marioni, attuale Presidente e unico proprietario, Askoll comprende 11 società tra Italia, Slovacchia, Romania, Brasile, Messico, Cina e impiega circa 2.500 persone. 
Nel 2008 Askoll ha acquisito la Emerson ApplianceMotors Europe (E.A.M.E.) e, dal 2015, il Gruppo è entrato nel mercato della mobilità sostenibile, divenendo il primo produttore e distributore italiano di una gamma di veicoli elettrici Made in Italy adatti a tutti. 
Ad oggi sono stati aperti in Italia 14 negozi e shop-in-shop a marchio Askoll





--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI