Cerca nel blog

venerdì 10 giugno 2016

Askoll on Tour 2016 martedì 14 e mercoledì 15 giugno arriva a Roma


Nuova tappa per l'Askoll On Tour 2016, evento itinerante con il quale l'Azienda vicentina riporta nelle piazze italiane i suoi veicoli elettrici pensati per una mobilità urbana sostenibile: il prossimo appuntamento si terrà nel week end di martedì 14 e mercoledì 15 giugno a Romain Vicolo del Bottino, dalle ore 8.30 alle 18.30.
Un evento, quello di Askoll, pensato per far conoscere al pubblico– attraverso la prova dei suoi prodotti Made in Italy – i vantaggi e le performance dell'elettrico, soluzione di mobilità a sostegno dell'ambiente e dei cittadini. 
In occasione della tappa romana il pubblico avrà la possibilità di provare di persona la bicicletta a pedalata assistita e lo scooter elettrico Askoll, semplicemente richiedendo di poter effettuare il test ride al personale addetto presente presso il corner Askollallestito in loco
Dalle ore 12.30 alle ore 15.00, sarà inoltre possibile partecipare ad un tour guidato nel centro storico della Capitale.
La partecipazione permetterà di contribuire alla causa di Telefono Rosa, onlus impegnata a dare voce e aiutare le donne vittime di violenza, che Askoll ha scelto di sostenere attraverso una partnership che accompagnerà tutto il tour e per la quale più chilometri saranno percorsi durante i test ride, più fondi Askolldevolverà all'Associazione. 
Un buon motivo in più per partecipare all'evento ... sostenendo.
Con il lancio sul mercato di veicoli elettrici innovativi ed ecologici, avvenuto nel 2015, Askoll intende contribuire in maniera significativa a migliorare la qualità della vita e rendere conveniente la mobilità quotidiana, consentendo ai cittadini di spostarsi agevolmente da una parte all'altra della città in maniera sostenibile e sicura e contribuendo al tempo stesso al risparmio di energiadi materie prime e alla salvaguardia dell'ambiente
La bicicletta a pedalata assistita e lo scooter elettrico Askoll hanno un'autonomia di percorrenza di 100 km alla velocità di 25 km/h per la prima e di 45 km/h per il secondo. 
I costi per le ricariche ogni 100 km vanno da soli 5 centesimi di euro per la bicicletta a 30 centesimi di euro per il motorino, a cui si aggiungono i risparmi derivati dal taglio dei costi quali il bollo, l'assicurazione e la revisione. 
L'eS1 è in grado di ridurre l'emissione indiretta di CO2 fino al 90% rispetto a un comune motorino endotermico.
Le successive tappe porteranno le biciclette e gli scooter Askoll in giro per l'Italia fino a fine luglio: 
Catania (18-19 giugno), Messina (24-25 giugno), Palermo (27-28 giugno), Ostia (2-3 luglio), Viareggio (5-6 luglio), Marina di Pietrasanta (7 luglio), Rimini (9 luglio), Cervia (10 luglio), Jesolo(16-17 luglio), Desenzano (19-20 luglio), Lido Degli Estensi (23-24 luglio).


Askoll è il gruppo italiano con sede principale a Dueville (VI), leader nella produzione di motori elettrici ad alta efficienza energetica per elettrodomestici, acquari e laghetti. 
Fondata da Elio Marioni, attuale Presidente e unico proprietario, Askoll comprende 11 società tra Italia, Slovacchia, Romania, Brasile, Messico, Cina e impiega circa 2.500 persone. 
Nel 2008 Askoll ha acquisito la Emerson ApplianceMotors Europe (E.A.M.E.) e, dal 2015, il Gruppo è entrato nel mercato della mobilità sostenibile, divenendo il primo produttore e distributore italiano di una gamma di veicoli elettrici Made in Italy adatti a tutti. 
Ad oggi sono stati aperti in Italia 14 negozi e shop-in-shop a marchio Askoll





--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *