Cerca nel blog

venerdì 24 giugno 2016

Avaya potenzia la customer experience per gli utenti che utilizzano principalmente i dispositivi mobili

L'ultima versione di Avaya Aura® Experience Portal, insieme con l'integrazione per Avaya Breeze™, abilita le comunicazioni per dispositivi mobili e le applicazioni web per un'esperienza digitale multicanale fluida e coerente

Milano, 24 giugno 2016 – Per garantire una customer experience realmente differenziata a quegli utenti che, tramite dispositivi mobili, sono costantemente connessi e online, Avaya sta supportando le aziende tramite la nuova versione della soluzione Aura Experience Portal 7.1, specifica per il customer engagement. La nuova soluzione, infatti, permette di ridisegnare la customer experience da dispositivi mobili, assicurando una connessione fluida tra le applicazioni mobili per il self service e l'assistenza su richiesta con gli agenti dei contact center – mantenendosi sempre nel contesto tracciato dalla customer journey.

Secondo Gartner Inc. l'89% delle aziende basa la sua competizione principalmente sulla customer experience; per questo, è necessario che le imprese strutturino customer journey digitali, multicanali e in grado di differenziarsi sul mercato. Secondo una ricerca commissionata da BT e Avaya, l'82% dei consumatori ritiene che contattare le aziende dovrebbe essere più semplice, qualsiasi canale si decida di utilizzare. Oggi che il 71% dei consumatori Europei commenta sui social media - tendenzialmente usando uno smartphone - la propria esperienza con il customer service, è fondamentale per le imprese avere la tecnologia e le capacità necessarie a snellire i processi. La ricerca mostra, inoltre, che le applicazioni mobili giocano un ruolo molto importante nella connessione tra consumatori e aziende. Il 66% dei consumatori, infatti, scarica applicazioni mobili specifiche per il customer service, e ben 4 persone su 5 richiedono che le app siano dotate di messaggistica o web chat, così da poter discutere qualsiasi questione.

Avaya Experience Portal 7.1 permette alle imprese di soddisfare più facilmente le esigenze in continuo cambiamento dei propri clienti; inoltre, offre alle aziende l'opportunità di implementare funzionalità di visual self-service IVR sui dispositivi mobili, potenziando la rapidità del servizio e riducendo il traffico dei contact center. Grazie ad Avaya Breeze, le imprese possono abilitare le applicazioni mobili e web per le comunicazioni, così da estrapolare le informazioni di contesto e mappare la customer journey in maniera più efficace, aumentando così la soddisfazione dei consumatori. Le informazioni possono essere condivise tramite voce, SMS ed e-mail, grazie ad agenti di customer service in grado di gestire un maggior numero di transazioni.

Avaya Breeze™ è una piattaforma tecnologica che semplifica lo sviluppo di quelle applicazioni mobili, di migrazione su cloud e di contatto diretto coi clienti necessarie ormai a tutte le aziende per raggiungere gli obiettivi di trasformazione digitale. Con Avaya Breeze, le aziende possono rafforzare il proprio valore di business e implementare le proprie strategie digitali, grazie anche all'integrazione delle comunicazioni e della collaborazione all'interno dei flussi di lavoro, dei processi aziendali e delle applicazioni già esistenti.

Dichiarazioni:
Steve Joyner, Head of Sales Engineering per l'Europa, Avaya:
"I consumatori di oggi sono dei cultori della tecnologia e vogliono essere liberi di interagire con le aziende dal dispositivo che preferiscono. La capacità di soddisfare le proprie richieste tramite qualsiasi dispositivo mobile e canale di comunicazione è un elemento fondamentale in ogni strategia di customer service multicanale, e le applicazioni per dispositivi mobili sono uno strumento eccezionale per il self-service e le imprese. Per raggiungere il successo, è necessario che il self-service da mobile tenga in considerazione che i consumatori potrebbero avere bisogno di ulteriore assistenza; dunque, è fondamentale mantenere una certa continuità e fornire un contesto tra la user experience da dispositivi mobili e quello che è il cuore del contact center. Le applicazioni Avaya di  customer engagement creano questa connessione".

Nancy Jamison, Principal Analyst, Customer Contact per Frost &Sullivan:
"L'engagement multicanale, in particolare da dispositivi mobili, si fonda su due principi: praticità e riduzione degli sforzi da parte dei clienti. Unendo le funzionalità di Avaya Breeze ad Avaya Experience Portal, si possono ottenere importanti benefici, grazie a uno sviluppo di applicazioni per il self service estremamente facilitato".

Avaya
Avaya è leader nella fornitura di soluzioni che abilitano il customer e team engagement attraverso molteplici canali e dispositivi, per offrire una migliore customer experience, aumentare la produttività e potenziare i risultati finanziari. Gli straordinari servizi e le tecnologie Avaya per il contact center e le comunicazioni unificate sono disponibili sia in modalità cloud che on-premise, e si integrano fluidamente con le applicazioni non-Avaya. Avaya Engagement Environment permette alle terze parti di creare e personalizzare applicazioni aziendali per ottenere un vantaggio competitivo. Le soluzioni fabric-based di Avaya per il networking aiutano a semplificare e accelerare l'implementazione di applicazioni e di servizi aziendali.
Per ulteriori informazioni, si prega di visitare i siti www.avaya.com e/o www.avaya.com/it
Alcune dichiarazioni contenute nel presente comunicato stampa sono di natura previsionale. Tali dichiarazioni possono essere identificate dall'utilizzo di terminologie previsionali come i verbi "prevedere", "ritenere", "stimare", "attendere", "intendere", "progettare", "pianificare", "aspettare", l'uso della forma condizionale e della forma futura in particolare dei verbi "potere" e "dovere", e simili. Tali dichiarazioni previsionali sono basate sulle aspettative, sulle stime e sulle proiezioni correnti. Per quanto riteniamo che dette aspettative, stime e proiezioni siano ragionevoli, ogni dichiarazione previsionale va intesa esclusivamente come una previsione che comporta pertanto incertezze e rischi noti e ignoti, molti dei quali al di fuori del nostro controllo. Questi e altri importanti fattori potrebbero far sì che i risultati, le performance o i traguardi raggiunti effettivamente differiscano materialmente dai risultati, dalle performance o dai traguardi futuri esplicitamente o implicitamente indicati da tali dichiarazioni previsionali. Per un elenco e una descrizione di tali rischi e incertezze è possibile consultare le dichiarazioni presentate da Avaya alla SEC disponibili all'indirizzo www.sec.gov. Avaya non ha intenzione né si assume alcun obbligo di aggiornare o rivedere alcuna dichiarazione previsionale in conseguenza di nuove informazioni, eventi futuri o altrimenti.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *