Cerca nel sito

mercoledì 29 giugno 2016

COIMA SGR: Al via il Piano di rilancio dei beni del Fondo Lido di Venezia - ingresso di London & Regional Properties Group come principale investitore

Un progetto dal valore complessivo di 120 milioni di euro che prevede la riqualificazione dei due alberghi, con l'ingresso di London & Regional Properties Group come principale investitore


Milano, 29 giugno 2016 – L'Assemblea dei quotisti del Fondo "Lido di Venezia", gestito da COIMA SGR – società indipendente leader nella gestione patrimoniale di fondi di investimento immobiliare per conto di investitori istituzionali italiani e internazionali – ha approvato il piano di rilancio che prevede interventi sui beni del fondo, in modo particolare i due alberghi Excelsior e Des Bains, per un valore complessivo di 120 milioni di euro.

COIMA SGR – a valle di un processo di selezione del potenziale equity partner, che ha visto il coinvolgimento di 30 primari investitori istituzionali – ha selezionato London & Regional Properties Group (L+R) come equity investor.

L+R opererà come principale investitore del Fondo Lido e si occuperà direttamente anche della gestione alberghiera.

La partecipazione di L+R è subordinata, tra i vari punti, al raggiungimento di un accordo con il ceto bancario per il rifinanziamento del fondo.

London & Regional Properties Group – società internazionale specializzata in investimenti in hotel con un portafoglio di 9 miliardi di sterline e circa 6.000 camere – focalizza la propria attività su tre aree di business: il settore alberghiero in destinazioni esclusive; il settore sviluppo, con prospettive di lungo periodo in progetti di sviluppo o ristrutturazione; leisure, in immobili a destinazione benessere, ospedalieri e di cura.

Dopo le difficoltà finanziarie della precedente gestione, COIMA SGR è ufficialmente subentrata il 30 gennaio 2015 nella gestione del fondo "Lido di Venezia" – ex Real Venice I, che comprende, tra le varie proprietà, gli hotel Excelsior e Des Bains, il Palazzo Marconi e l'ex forte di Malamocco – sulla base di un mandato fiduciario ricevuto dai quotisti del fondo e dal ceto creditizio finalizzato alla riorganizzazione e gestione delle criticità finanziarie in cui versava il fondo, alla messa in sicurezza dei suoi principali cespiti immobiliari, e alla individuazione del percorso industriale e delle risorse finanziarie necessarie al rilancio degli hotel Excelsior e Des Bains.



COIMA SGR si avvale della consulenza di Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners per gli aspetti legali, Maisto & Associati per i temi fiscali, D'Urso Gatti Pavesi Bianchi per il legale tributario, Jones Lang Lasalle come consulente alberghiero, Leonardo & Co. come consulente finanziario, COIMA per il project management, R&S engineering per la progettazione e direzione lavori e J&A per la quantity survey.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI