Cerca nel sito

giovedì 9 giugno 2016

CSR Manager Network da oggi rappresenta l'Italia nel World Business Council Sustainable Development

CSR MANAGER NETWORK ENTRA A FAR PARTE DEL GLOBAL NETWORK DI WBCSD – WORLD BUSINESS COUNCIL SUSTAINABLE DEVELOPMENT

L'Italia da oggi rappresentata dall'organizzazione che raccoglie i manager della CSR di oltre 100 aziende italiane
  
Ginevra-Milano, 9 giugno 2016Il World Business Council for Sustainable Development (WBCSD) è lieto di annunciare che CSR Manager Network, la principale associazione italiana che raggruppa il maggior numero di professionisti della sostenibilità, si è unito al proprio Global Network.

Il Global Network di WBCSD è costituito da oltre 60 organizzazioni di imprese nel mondo, unite nell'impegno per promuovere nei rispettivi paesi lo sviluppo sostenibile presso la business leadership.

In Italia, CSR Manager Network ricopre un ruolo di primo piano nell'indirizzare i C-level verso politiche sostenibili, rappresentando oltre 100 aziende e con una posizione riconosciuta presso una ampio ventaglio di stakeholder nel mondo business, istituzionale, accademico e no profit.

Peter Bakker, Presidente e CEO di WBCSD, ha dichiarato: "Siamo felici di dare il benvenuto a bordo a CSR Manager Network. Il nostro nuovo partner italiano sarà un prezioso supporto nell'accrescere l'impatto del WBCSD Global Network verso l'obiettivo comune di accelerare il passaggio verso un mondo più sostenible."

"Siamo orgogliosi di rappresentare il WBCSD in Italia." – ha dichiarato Fulvio Rossi, Presidente di CSR Manager Network e CSR Manager di Terna - "La grande esperienza del WBCSD nel tradurre i grandi temi della sostenibilità in impegni concreti da parte delle imprese sarà di grande stimolo e aiuto per noi. Per parte nostra, sapremo contribuire valorizzando le buone pratiche delle aziende italiane, non sempre conosciute e riconosciute a livello internazionale."
"Per CSR Manager Network e per i suoi associati si tratta di una straordinaria opportunità" - ha aggiunto Stefania Lallai, consigliere CSR Manager Network con delega alla partnership con WBCSD e Sustainability and External Relations Director di Costa Crociere – "Collaborare con i maggiori esperti internazionali nell'ambito della sostenibilità, ci permetterà di confrontarci sui temi maggiormente rilevanti, integrando una visione prospettica globale.  Catalizzare l'attenzione delle aziende italiane e coinvolgerle in progetti legati all'innovazione responsabile sarà parte del nostro impegno e rientra pienamente nel nostro obiettivo di far leva sul senso di responsabilità e sul contributo concreto allo sviluppo sostenibile da parte delle imprese."

CSR Manager Network è l'associazione che riunisce oltre un centinaio di professionisti e manager che si dedicano alla definizione e alla realizzazione delle strategie e dei progetti socio-ambientali e di sostenibilità. Attivo dal 2006 su iniziativa di Altis - Alta scuola impresa e società dell'Università Cattolica del Sacro Cuore- e di Isvi -Istituto per i valori d'impresa-, opera per promuovere la professionalità dei responsabili aziendali delle politiche di CSR e per diffondere la cultura della sostenibilità, concepita come uno strumento di competitività delle imprese e di sviluppo del paese.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI