Cerca nel sito

giovedì 16 giugno 2016

Da domani 17 giugno fino a domenica 19 birra protagonista con il Birra del Borgo Day - Borgorose (RI)


Da venerdì 17 a domenica 19 giugno Borgorose torna ad accogliere il Birra del Borgo Day, il grande evento estivo dedicato alla birra nato per celebrare il compleanno di Birra del Borgo, quest'anno l'undicesimo.



Tre giorni dedicati alla birra e non solo, tante novità e ospiti speciali prenderanno parte al più grande festival estivo dedicato alla birra. 

Dove? In quel di Borgorose (RI), più precisamente nella sua storica villa comunale, da venerdì 17 a domenica 19 giugno. 

Stiamo parlando del Birra del Borgo Day, la manifestazione che Birra del Borgo organizza ogni anno per festeggiare l'anniversario dell'azienda radunando amici, produttori, partner, musicisti, cuochi, appassionati e curiosi. 

130 spine da tutto il mondo con 36 birrifici italiani e una selezione di birre straniere siglata Beerfellasdaranno voce al primo obiettivo del festival: quello di essere un luogo in cui la qualità e la centralità della birra vengono ribadite con forza e convinzione, assolute. 

Ecco i nomi dei birrifici partecipantiAlmond '22, Aurelio, B04, Birradamare, Il Chiostro, Croce di Malto, Etnia, Free Lions, La Fucina, Hilltop Brewery, Lambrate, Il Mastio, P3Brewing, Turbacci, Oxiana, Birrificio di Cagliari, Birrificio del Forte, Troll, Birra dell'Eremo, Extraomnes, Opperbacco, La Casa di Cura, Donkey, Montegioco, Bibibir, BI-DU, Buskers, L'Olmaia, 'A magara, MC77, Maiella, MashUp Brewing, Pontino, Hibu, Mukkeller, Ebers. 

Gli appassionati ritroveranno numerosi appuntamenti legati al mondo della birra che racconteranno idee, novità sulla scena brassicola e abbinamenti insoliti oltre ad un ricco programma di seminari, laboratori e tasting accanto all'immancabile cotta pubblica.

Per organizzare al meglio l'area food del festival Birra del Borgo ha deciso di affidarsi a Gabriele Bonci, grandissimo interprete del cibo di strada, che preparerà un'invitante selezione di pizze farcite, panini e hamburger. 

Accanto alle sue proposte troverete il Trapizzino di Stefano Callegari, vestito a festa per l'occasione tra "gusti" classici e inediti.

Il Birra del Borgo Day metterà in comunicazione il linguaggio dei suoni con quello dei sapori ospitando tredici concerti live di street band rock e blues che si alterneranno sul palco per ribadire quanto musica e birra rappresentino un binomio inscindibile

Il sottofondo musicale dell'evento vedrà protagonisti nomi importanti come Orchestraccia, Adriano Viterbini e Mark Hanna.

Famiglie e bambini potranno godere dell'evento grazie all'area bambini allestita da KIKIDS, mestieri per giocoTavoli gioco gratuiti e un programma ricco di attività a ciclo continuo per bambini dai 4 agli 11 anni. Spazio alla fantasia e alla creatività con workshop e laboratori dedicati. Il Birra del Borgo Day nasce da un pensiero dove coincidono gusto e sperimentazione, incontro e scoperta, bontà ed estetica, tradizione ed innovazione, dove musica, birra e cibo danno vita a nuove, insospettabili forme. La birra farà da collante tra forme di cultura diverse, tra il piccolo centro e la grande città, tra musica e gusto, arte e convivialità.


ORARI DEL FESTIVAL
Venerdì 17 giugno dalle 18:00 alle 1:00
Sabato 18 giugno dalle 12:00 alle 2:00
Domenica 19 giugno dalle 10:30 fino al tramonto

INFO INGRESSO
Ingresso gratuito
E' necessario acquistare i gettoni per le consumazioni (1 euro = 1 gettone)
Con un gettone si ha diritto a 0,10 cl di birra alla spina, con 2 gettoni 0,20 cl e così via
Costo bicchiere 3 euro
Formula bicchiere + 8 gettoni = 10 euro
Consumazioni food a partire da 1 gettone


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI