Cerca nel sito

martedì 14 giugno 2016

E' Vodafone l'operatore più consigliato dai clienti in Italia - Premiata la fedeltà dei clienti e "Rete Garantita" per le imprese: al via la seconda fase di "We CARE"

AL VIA LA SECONDA FASE DI 'WE CARE'


PREMIATA LA FEDELTÀ DEI CLIENTI E, PER LE IMPRESE, 'RETE GARANTITA'

È VODAFONE L'OPERATORE TELEFONICO PIÙ CONSIGLIATO DAI CLIENTI IN ITALIA (fonte GfK)


Milano, 30 maggio 2016 - Vodafone lancia la seconda fase di We CARE, il programma che punta a consolidare e valorizzare il rapporto di fiducia con i clienti, attraverso una serie di azioni concrete, negli ambiti della connettività, della trasparenza, del riconoscimento della fedeltà del cliente, e della accessibilità del servizio. Grazie all'iniziativa We CARE, Vodafone è oggi l'operatore telefonico più consigliato dai clienti in Italia.  Il dato è certificato dal monitoraggio mensile di NPS (Net Promoter Score), condotto da GfK, uno tra i più importanti istituti di ricerche di mercato in Italia. 

Premio alla fedeltà dei clienti
La prima iniziativa della nuova fase, premia la fedeltà dei clienti che, a seconda degli anni di permanenza in Vodafone, ricevono Giga in regalo. Si parte con 1Giga per i clienti Vodafone da almeno un anno, per arrivare ai 10 Giga per 10 anni. La promozione è attivabile da oggi fino al 5 giugno attraverso l' app My Vodafone o chiamando il 42040. I Giga in regalo saranno validi in Italia per 4 settimane dall'attivazione, al termine delle quali si disattiveranno automaticamente. I clienti Business possono essere premiati fino a 20 Giga.
Rete Garantita per imprese
A partire dal 15 giugno, Vodafone lancia la Rete Garantita per le imprese. Dalla App My Vodafone Business sarà possibile certificare ogni mese le performance di rete delle SIM voce aziendali: il cliente potrà infatti visualizzare il report relativo alla qualità delle chiamate effettuate, verificare la percentuale di navigazione su Rete Veloce e misurare direttamente la velocità della rete attraverso lo speed test. Vodafone garantisce le performance della propria rete e, in caso di prestazioni inferiori a determinati standard di affidabilità, i clienti avranno di 1 giorno di navigazione gratuita. "Rete Garantita" sarà anche il canale privilegiato per prenotare il ricontatto da parte del servizio clienti che, per i clienti Business e Corporate, prevede un team personalizzato di consulenti esperti sempre a disposizione con i sevizi "Prima Classe" e "Red Carpet".
Roaming
Vodafone ha recentemente eliminato il Roaming, in anticipo rispetto alla regolamentazione europea, con il lancio dei piani Red per i clienti consumer e business che prevedono chiamate, SMS e Giga inclusi, anche all'estero.
Iniziative già realizzate
Tra le iniziative già realizzate ci sono: Soddisfatti o Rimborsati sulla rete 4G (nell'ambito della connettività), Soddisfatti o Rimborsati sui Servizi Digitali (trasparenza), giornate di navigazione gratuita in occasioni speciali offerte con regolarità a tutti i clienti, pensieri speciali consegnati dai colleghi del servizio assistenza ai clienti, e visite dei clienti ai Competence Center Vodafone (riconoscimento della fedeltà), filo diretto con il call center nei negozi e lancio del servizio "prima Classe" per i clienti Business (accessibilità).
Rientra sempre in We CARE il programma 'Care 4 Your Future' per l'inserimento di 200 giovani apprendisti nei competence center di Milano, Pisa, Bologna, Padova e Catania. L'obiettivo è di integrare la consolidata esperienza degli attuali operatori con la sensibilità di giovani "millennials", digital native, in un processo di miglioramento continuo che riguarda il servizio clienti nella sua interezza. I giovani apprendisti saranno inseriti in aree di lavoro strategiche per i Competence Center di Vodafone come il digital e social care, la convergenza tra connettività mobile, fissa e contenuti e il mondo dei servizi integrati per le imprese. Ambiti in continua evoluzione che richiedono competenze sempre più avanzate e specializzate.
Con la trasformazione delle modalità di interazione con i clienti, infatti, cambiano anche le competenze degli operatori che diventano sempre più avanzate (3 interazioni su 4 dei 70 milioni di interazioni mensili con i clienti avviene attraverso i canali digitali. La metà di queste sono effettuate da App My Vodafone e da m-site. Sempre maggiore è il peso dei canali social con 840mila interazioni mensili via Facebook, Twitter e YouTube).

La Rete Veloce 4G di Vodafone ha superato il 95% della popolazione con 6500 comuni coperti, ed è stata riconosciuta come la miglior rete mobile 4G in Italia dall'Istituto Tedesco di Qualità e Finanza, e dalla società di ricerca P3 Communications. I servizi in Fibra Ottica sono oggi disponibili in 294 città italiane, pari a 8,7 milioni di famiglie e imprese. A seguito dell'accordo commerciale con Enel, Vodafone ha appena attivato i primi clienti  con fibra fino alla casa (FttH) a 1Gbps nella città di Perugia.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI