Cerca nel sito

mercoledì 22 giugno 2016

EDISON OPEN 4EXPO VINCE IL PREMIO INTERNAZIONALE CEA AWARD

Il programma culturale di Edison dedicato all'innovazione, l'arte, l'economia, la scienza durante i sei mesi di Expo è stato premiato a Londra da Comunicate Magazine. 

Il riconoscimento va ad aggiungersi al premio Cultura+Impresa e al Bea Award a conferma del grande valore della manifestazione.

Milano22 giugno 2016 – Edison vince a Londra il Corporate Engagement Award che premia le migliori partnership, sponsorship e strategie di comunicazione delle aziende in Europa. Edison si è aggiudicata il primo premio per la categoria "Miglior attività di sponsorship per incrementare il valore del brand" con il progetto Edison Open 4EXPO, il ricco programma culturale ideato dalla società energetica per aprire un dibattito sull'innovazione, l'arte, la scienza, l'economia nei sei mesi di Esposizione Universale.

Le motivazioni della giuria internazionale,selezionata dalla rivista Comunicate magazine, sono le seguenti: "Durante sei mesi, Edison Open 4 EXPO si è fatto portatore di un impressionante programma di eventi culturali, scientifici, educativi, artistici e musicali nello storico quartier generale di Edison in Foro Buonaparte. Riunendo alcune delle menti più brillanti di questo secolo, la manifestazione è stata il mezzo adatto per ripercorrere la storia di Edison attraverso iniziative piacevoli e di coinvolgimento della comunità. Accanto a concerti, programmi educativi ed eventi di networking, la manifestazione inoltre è stata caratterizzata dall'Innovation Week, una serie coinvolgente di eventi dedicati alle tecnologie all'avanguardia ospitati a Palazzo Edison. […] Un'attività di sponsorizzazione su vasta scala che senza dubbio ha aiutato Edison ottenere una grande esposizione del marchio".

Il prestigioso riconoscimento conferma l'alto valore della manifestazione promossa e ideata da Edison e va ad aggiungersi al premio ottenuto ai Bea Award a ottobre 2015, quando Edison Open 4EXPO si è affermato tra 53 progetti come miglior evento culturale dell'anno, e al premio Cultura+Impresa vinto a maggio 2016.

In 6 mesi di appuntamenti Edison Open 4EXPOha ospitato oltre 300 eventi (25 la settimana), superando le 20 mila presenze e 26 milioni di visualizzazioni delle sue pagine social. Il filo conduttore della manifestazione è stata l'innovazione (nell'economia, nell'arte, nella cultura, nella ricerca scientifica, nell'imprenditoria) e ad animare il dibattito sono stati scienziati di prestigio internazionale come Fabiola Gianottipremi Nobel come l'economista Amartya Sen, insieme a ricercatori, makers, chef, sportivi e artisti interazionali. 


Edison

Edison è tra i principali operatori di energia in Italia ed Europa con attività nell'approvvigionamento, produzione e vendita di energia elettrica, nei servizi energetici e ambientali grazie anche alla propria controllata Fenice e nell'E&P. Con i suoi oltre 130 anni di storia, Edison ha contribuito all'elettrificazione e allo sviluppo del Paese. Oggi opera in 10 paesi nel mondo in Europa, Africa, Medio Oriente e Sud America, impiegando 5.000 persone. Nel settore elettrico Edison può contare su un parco impianti per una potenza complessiva di 7 GW.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI