Cerca nel blog

mercoledì 15 giugno 2016

EOLO SpA fra le "1000 aziende per ispirare l'Europa"

EOLO SpA presenta il report annuale redatto dal London Stock Exchange Group


L'azienda varesina è stata inserita nella pubblicazione che seleziona ogni anno le PMI più dinamiche e con la crescita più rapida in tutta l'UE

EOLO SpA è stata identificata come una delle "1000 aziende per ispirare l'Europa", il report del London Stock Exchange Group che seleziona ogni anno mille aziende europee di eccellenza e che sarà presentato oggi al Parlamento Europeo.

Per essere incluse nella pubblicazione, le imprese devono registrare una forte crescita nei ricavi nell'arco degli ultimi tre anni, raggiungendo risultati significativamente migliori dei colleghi appartenenti allo stesso settore.

"Siamo orgogliosi che EOLO sia una delle mille aziende prescelte per "ispirare l'Europa". Sin dal 1999, anno di nascita della nostra società, abbiamo sempre creduto nel nostro progetto, ovvero aiutare l'Italia nel superamento del digital divide. Oggi EOLO,  la principale rete privata wireless fissa a banda larga in Italia, è una realtà in costante crescita, a capitale interamente italiano, con un'età media dei dipendenti poco superiore ai 30 anni – afferma Luca Spada, CEO e fondatore di EOLO SpA – "da sempre investiamo in R&S ma, soprattutto, nelle persone: questo riconoscimento così prestigioso testimonia che stiamo andando nella direzione giusta" conclude l'AD.

"Questa ricerca dimostra come le PMI ad alta crescita rappresentino la forza trainante dell'economia europea. Mentre il settore pubblico e le grandi aziende non hanno creato posti di lavoro per molti anni, queste aziende stanno crescendo e impiegano ad una velocità incredibile. E poiché, per definizione, queste società sono innovatrici, i posti di lavoro che creano tendono ad essere più qualificati e pagati, contribuendo a dare ai giovani europei le prospettive economiche che meritano - dichiara Xavier Rolet, CEO del London Stock Exchange Group - quindi fondamentale garantire a queste imprese l'accesso a finanziamenti adeguati, per far si che continuino a investire, crescere e diventare i grandi datori di lavoro di domani"conclude l'AD.

Il report "1000 aziende per ispirare l'Europa" ha ricevuto il sostegno politico internazionale con il contributo di Markus Ferber MEP, Cora van Nieuwenhuizen MEP, Othmar Karas, Alain Lamassoure deputato europeo, Paul Tang europarlamentare e Kay Swinburne MEP.

Una completa banca dati di tutte le aziende (con pdf scaricabile della pubblicazione) e ulteriori informazioni sulla metodologia si possono trovare online all'indirizzo www.1000companies.com
Il rapporto è supportato da AFME.


EOLO SpA, una società a capitale 100% italiano, conferma il proprio ruolo al servizio dei clienti nel portare le tecnologie più avanzate: connessioni a 30 Mega per i privati e fino a 1 Giga per le imprese. Tutto questo grazie agli investimenti della società che ha messo a punto la tecnologia EOLOwave – la soluzione più efficiente per la banda ultralarga wireless fissa.

Fondata nel 1999, l'azienda EOLO è oggi leader nel campo della banda ultralarga, per il mercato residenziale e delle imprese.
EOLO conta oltre 270 dipendenti e nell'ultimo anno fiscale, chiuso il 31 marzo 2016, ha registrato ricavi per 57 milioni di Euro, in crescita del 30% rispetto al precedente esercizio.

Ulteriori informazioni sui servizi EOLO sono disponibili sul sito eolo.it



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *