Cerca nel blog

venerdì 10 giugno 2016

Euro2016: l’efficienza ha fatto goal!

Unità Climaveneta installate negli stadi dei prossimi Europei di calcio

goalAl via oggi (10 giugno) le finali degli Europei di Calcio in Francia dove 24 squadre si sfideranno in 10 stadi per arrivare alla finalissima del 10 luglio. C’è anche un po’ di po’ di Climaveneta a questi Euopei: 3 delle strutture sportive in cui si terranno le partite sono infatti climatizzate da unità Climaveneta, si tratta dei nuovi stadi Atlantique di Bordeaux e Allianz Riviera di Nizza, e dello storico Parc des Princes di Parigi.

Il "Nouveau Stade de Bordeaux" è uno stadio multifunzione di ultima generazione dedicato allo sport e alla cultura, con una capacità di 42.000 posti a sedere, in cui Il comfort è garantito da due unità Climaveneta, in grado di coniugare al meglio i livelli di temperatura e umidità interni, riducendo il consumo di energia e quindi i costi di esercizio. Una pompa di calore reversibile NECS-N/CA 2416 e una unità polivalente NECS-Q/CA 1816 garantiscono il massimo comfort durante tutto l'anno con la più alta efficienza energetica.

L’Allianz Riviera di Nizza è stato inaugurato nel 2013 e da allora ospita le partite casalinghe della squadra del Nizza. Con una capienza di 35,000 posti, ospita al suo interno anche un Museo dello Sport, climatizzato da un unità polivalente NECS-CQ/B/S 0704 sempre di Climaveneta.

Lo stadio della capitale, il Parc des Princes, è stato invece inaugurato nel lontano 1972, ma con un design tanto moderno da sembrare ancora oggi contemporaneo. La struttura, in grado di ospitare 48.500 posti, ha subito recenti opere di miglioramento, tra cui l’installazione di 2 pompe di calore polivalenti ERACS2-Q/ SL-CA 2622 per la climatizzazione estiva ed invernale dei locali chiusi e la produzione di acqua calda sanitaria, per una potenza frigorifera totale di 1194 kW e termica di 1214 kW.

Speriamo quindi che Climaveneta non sia l’unica Italiana a trionfare ad Euro2016: Forza Azzurri!

Media Relations
Sara Di Clemente
sara.diclemente@climaveneta.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *