Cerca nel blog

martedì 21 giugno 2016

Gli imperdibili Festival dell’estate 2016


Noi di Eventa, siamo da sempre impegnati nella promozione degli eventi, dello sport e della cultura e siamo lieti di inserirci con gli eventi presenti sul nostro database, nel lancio degli eventi che si svolgeranno durante la stagione estiva 2016.


Finalmente è arrivata l'estate! Nei prossimi mesi tutta l'Italia sarà tempestata di concerti e festival, molti dei quali imperdibili. Ecco la Top 10:

1. Roma il Rock In Roma festival: si svolgerà tra giugno e luglio e tra gli ospiti in scaletta ci saranno Skunk Anansie il 15 luglio, Bruce Springsteen il 16 luglio, gli Afterhours il 19 luglio e gli Iron Maiden il 24 luglio.

2. Lo Street Music Art Festival, iniziato lo scorso 9 giugno e sino al 30 luglio, porterà nell'Assago Summer Arena di Milano tanti artisti come i Mumford and Sons il 4 luglio, Pharrell Williams il 12 luglio e artisti italiani come Max Pezzali che suonerà il 14 luglio.

3. I-Days festival si svolgerà nel Parco di Monza dall'8 al 10 luglio con alcuni grandi concerti tra i quali spiccano gli Stereophonics, Suede e Sigur Ròs.

4. Umbria Jazz. Perugia, dall'8 al 17 luglio sarà la città del jazz per ospitare pubblico da tutto il mondo, oltre ad artisti internazionali come Massimo Ranieri, Mika, Pat Metheny & Ron Carter, Enrico Rava, Chick Corea Stefano Bollani.

5. Il Kappa FuturFestival si svolgerà a Torino Il 9 e il 10 luglio per un'intensa due giorni di musica elettronica: tra i 30 artisti in cartellone spiccano Skin, Ellen Allien e Carl Cox.

6. Pistoia Blues il 5 luglio l'appuntamento è con Mika per la serata inaugurale. Dal 9 al 16 luglio arriveranno in città Bastille, Damien Rice, Skunk Anansie e Whitesnake.

7. Lucca Summer Festival dal 9 al 27 luglio avrà tra i nomi molti artisti di scala nazionale e internazionale come Tom Jones, Lionel Richie, Vinicio Capossela, Esperanza Spalding, Fabri Fibra e Marracash.

8. Collisioni si svolgerà dal 14 al 18 luglio a Barolo, in provincia di Cuneo e quest' anno avrà grandi ospiti tra cui Elton John, Mika, Marco Mengoni e Negramaro.

9. Gli MTV Music Awards: a ingresso gratuito, si svolgeranno a Firenze il prossimo 19 luglio e saranno presentati da Francesco Mandelli e avranno tra gli ospiti molti artisti tra cui Francesca Michielin, Elisa e Max Pezzali.

10. Siren Festival nella meravigliosa cornice di Vasto si svolgerà dal 21 al 24 luglio per un connubio di arte, cibo e musica. Tra gli artisti in cartellone ci sono Calcutta, i Cani, Editors e Thurston Moore.

In Italia gli appuntamenti imperdibili sono davvero numerosi come il Market Sound di Milano, Narcao Blues, Time in Jazz di Berchidda e tanti altri.



Eventa, startup tecnologica presente a livello nazionale sia su web che mobile (android e iOS), è al momento l'aggregatore di eventi con la banca dati più fornita d' Italia con più di 90.000 eventi catalogati ogni mese e oltre 2 milioni di visualizzazioni all'attivo.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *