Cerca nel sito

giovedì 23 giugno 2016

I 100 brand più dinamici e le 4 caratteristiche che ne garantiscono il futuro


 
 
CB Valle Aosta
 
Le notizie di Event Report
giovedì, 23 giugno 2016 direttore Margherita Franchetti
 
Agilità, reattività, innovatività e sociabilità. Sono i 4 pilastri del dinamismo, il nuovo parametro su cui si misura la solidità dei brand in un'economia globale dove tutto cambia molto rapidamente e dove chi è rilevante oggi potrebbe non esserlo domani. Brand fortunatissimi come Kodak e Nokia sono caduti nel dimenticatoio, mentre a fare breccia nell'immaginario collettivo sono oggi Uber, Airbnb, ...
 
 
Kolbe
 
La reputazione è driver di business, anche e soprattutto nel turismo. E a veicolare la reputazione sono le recensioni online, che valgono tanto oro quanto pesano. È ciò che emerge da uno studio di Oxford Economics sull'impatto di TripAdvisor, dove si sostiene che i contenuti della piattaforma – recensioni e ...
Non si guarda più soltanto alla spesa di organizzatori e partecipanti, e quindi alla ricaduta sull'economia turistica delle destinazioni, per definire il valore degli eventi. Negli ultimi anni si è affermata la consapevolezza che gli eventi valgono molto più del loro impatto economico diretto, e nel computo del valore sono ...
Una ricaduta economica per hotel, ristoranti e case vacanze di 3 milioni di euro in 15 giorni, con un valore aggiunto di immagine che proseguirà anche il prossimo anno. Sono questi i conti in tasca a The Floating Piers, l'opera di Christo sul lago d'Iseo che è divenuta "l'evento" turistico ...
 
Fb
 
Battute le altre tre agenzie in gara, sarà App Eventi a organizzare l'evento con il quale BMW celebrerà in Italia i 100 anni dalla sua fondazione. La festa della casa automobilistica tedesca si svolgerà dal 23 al 25 settembre all'Autodromo di Monza, dove clienti e appassionati potranno partecipare a test ...
Scelto per meeting e lanci di prodotto da brand quali Luxottica, Ferrari, Nespresso, Bulgari, Swarovski, Hermes e BMW, il Centro Internazionale Esposizioni e Congressi Villa Erba di Cernobbio, sul lago di Como, non è solo la location di punta del proprio territorio, ma un vero e proprio centro di produzione ...
Il Firenze Convention & Visitors Bureau amplia il proprio coinvolgimento nella promozione del territorio. Per sostenere in maniera strutturata la Toscana sul mercato internazionale del wedding, Toscana Promozione Turistica ha infatti affidato al bureau l'operatività di Tuscany for Wedding, il progetto di marketing territoriale che punta a rafforzare l'appeal di ...
Non ha ancora compito i 6 anni di vita e già annuncia di avere raggiunto i 500 milioni di utenti attivi. Instagram, il social delle foto inventato nel 2010 da Kevin Systrom e Mike Krieger e acquistato nel 2012 da Facebook, in soli due anni ha raddoppiato la propria community ...
Approvata prima dall'Assemblea e poi, pochi giorni fa, dal Senato dello Stato di New York, una nuova legge contro gli affitti brevi rischia di mettere in seria difficoltà Airbnb proprio in uno dei propri maggiori mercati. Il provvedimento va a rafforzare una legge esistente, che vieta ai newyorkesi di affittare ...
In tempi di ottimizzazione delle risorse, misurare i risultati degli investimenti in comunicazione è divenuto per le aziende un imperativo categorico, ma l'evoluzione del mercato e dei canali stessi della comunicazione impone l'aggiornamento delle metodologie e dei parametri di valutazione. Aziende e agenzie ricercano quindi nuovi indicatori, coerenti con un ...
I PROSSIMI EVENTI IN AGENDA
Eventi di interesse ed eventi organizzati dai player del mercato
 Vedi tutti gli eventi
    è realizzato da Rimini Fiera S.p.A.
  Tourism & Transport BU
 








--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI