Cerca nel sito

sabato 11 giugno 2016

Il crudismo cresce e CiboCrudo che ne è il portavoce, sta cercando di costruire una community di Chef ed atleti che sperimentano ed innovano

non solo ciboCi sono aziende e aziende. Quelle che mettono il lato commerciale davanti a tutto e quelle che provano anche a costruire qualcosa.

CiboCrudo, www.cibocrudo.com, sicuramente fa parte di questo secondo raggruppamento. Perché quando si pensa al benessere, non si può solamente guardare alla vendita di cibi che oggettivamente lo favoriscono, ma si vuole fare di più: creare una sorta di identità nella quale rispecchiarsi, in cui i valori dell’etica, del rispetto della naturalità, del vivere in armonia, del curare il proprio corpo e la propria salute nella maniera corretta siano condivisi.

E’ proprio questo il motivo che ha portato CiboCrudo ad affacciarsi oltre la finestra aziendale, alla ricerca di persone che volessero e potessero testimoniare il potere del cibo crudo con le loro storie ed anche condividere con gli altri le proprie competenze ed esperienze.

In un progetto come questo, non poteva ovviamente mancare la figura dello chef crudista, quello che suggerisce ricette, dà idee, consiglia come rendere non solo sana ma anche divertente e piacevole la nostra alimentazione quotidiana. “Avendo il cognome Broccoli – dice Stefano - evidentemente era il mio destino che io avessi a che fare con l'alim entazione vegetale. Sono diventato spontaneamente vegetariano all'età di undici anni e visto che adesso ne ho quarantadue, ho potuto assistere a molta dell'evoluzione degli stili alimentari "naturali" che sono andati per la maggiore qui in Italia. Avendo delle basi culinarie igieniste e macrobiotiche, che volendo sono antitetiche tra di loro, ho preferito scegliere un percorso crudista vegano. Questo è uno stile alimentare più vicino all'igienismo, poiché ho visto un'ottima risposta del mio fisico e delle persone che intorno a me hanno fatto questa scelta. I benefici di un pasto crudista vegetale sono evidenti da subito”.
Denis Comper invece è l’incarnazione di quanto sport ed alimentazione crudista e vegana non solo non siano in antitesi, ma anzi formino una coppia davvero perfetta! “Ho 35 anni e pratico corsa in montagna dal 2012. Da poco CiboCrudo è il mio sponsor e non potrebbe esserci partner migliore! Sono vegano da più di tre anni e due anni fa ho iniziato il mio percorso verso il crudismo; ora mangio crudo per circa il 90%: un incredibile pieno di energia! Mi alleno dalle 10 alle 15 ore a settimana e ho come obiettivo gare sempre più lunghe ed impegnative. Io gareggio 100% naturale, senza integratori di alcun tipo ed in questo Cibo Crudo ha cambiato il mio modo di correre!”. Due storie diverse quelle di Stefano e Denis, con qualcosa in comune: il crudismo come stile di vita e CiboCrudo come partner per vivere il crudismo nel modo migliore!

CONTATTI
media@cibocrudo.com
tel. 3346171983

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI