Cerca nel sito

lunedì 6 giugno 2016

Il Ctg organizza Estate Giovani 2016 nel Delta del Po (MAB UNESCO)

spiaggia del delta del Po, Giardino botanico di Porto Caleri, Rosolina MareIl Centro Turistico Giovanile (Ctg) Veneto organizza per la decima volta nel delta del Po, recentemente nominato a Parigi MAB UNESCO, il campus Estate Giovani 2016.
A Rosolina mare, dove sfocia l'Adige, nel delta del Po, in un territorio ancora dedito soprattutto all'agricoltura (gli orti del famoso radicchio chioggiotto IGP), dove esistono ancora dune fossili, pinete sul mare, spiagge libere sterminate, dove si può ancora vedere il ciclo delle dune (giardino botanico di Caleri) e nello stesso tempo avere spiagge attrezzatissime con i più moderni divertimenti è la località scelta per il campus giovani.

In tale contesto unico, la differenza la fanno gli animatori Ctg, ragazzi e persone dedite a trasmettere cultura, gioia di vivere e valori. Perché l'estate, le vacanze, per i nostri figli devono sicuramente essere spensieratezza ma anche un momento di apprendimento e di crescita.

Per questo il campus prevede anche semplici regole comuni da accettare e rispettare:

  • no alla violenza
  • no al bullismo
  • vacanza senza TV
  • uso regolamentato del cellulare
  • rispetto reciproco
  • collaborazione all’ordine nelle stanze
  • condivisione delle modalità di uso e sosta nelle stanze

CTG - Centro Turistico Giovanile è un’associazione di promozione sociale, attiva da oltre 60 anni nell’educazione dei giovani, ispirata alla concezione cristiana dell'uomo e della vita, riconosciuta dal Ministero delle Politiche Sociali, dal Ministero della Pubblica Istruzione, Ministero dell’Interno.

Pro POlesine

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI