Cerca nel sito

martedì 14 giugno 2016

Il trend della personalizzazione: tecniche e strumenti per applicarla negli eventi


 
 
Gallia
 
Le notizie di Event Report
martedì, 14 giugno 2016 direttore Margherita Franchetti
 
Viviamo nell'era della personalizzazione, che si è dimostrata tecnica efficacissima per incrementare i risultati di vendita: si personalizzano prodotti, servizi e soprattutto attività di marketing, tanto che non esiste oggi campagna di web, email o social media marketing che non sia in qualche modo pensata per rispondere in modo mirato alle esigenze e agli interessi specifici del singolo utente-cliente-prospect cui ...
 
 
HPDG
 
Se ne parla da anni, ma non se ne è mai fatto nulla. Così Roma, città di turismo ma anche di eventi, è ancora priva di quel convention bureau che potrebbe invece fare da catalizzatore e facilitatore per i congressi internazionali, operando come raccordo fra la città e il mercato ...
È un progetto di comunicazione che unisce una nuova idea di ospitalità con un altrettanto inedito strumento di advertising. Si chiama Media Living e consiste in camere d'albergo ricavate all'interno di unità mobili sulle cui pareti esterne sono montati video ledwall pubblicitari. Due i target a cui si rivolge: i ...
Sebbene il viaggio di lavoro sia largamente percepito come valore professionale e opportunità di arricchimento personale, chi viaggia per lavoro – e si deve misurare con la gestione di contrattempi e logistica di viaggio, di prenotazioni e spese, di barriere linguistiche e destinazioni sconosciute – è anche esposto a una ...
 
Fb
 
Si chiama Italian Destinations' Retreat la nuova iniziativa messa a punto dal Convention Bureau Italia per analizzare le attività di destination marketing svolte nei diversi territori italiani, metterle a confronto e definire standard condivisi con cui dare uniformità e coerenza alla promozione del paese sul mercato internazionale degli eventi.A spiegare ...
Dopo l'esperienza di Expo 2015 – durante il quale ha gestito eventi e delegazioni dei padiglioni del Kuwait e della cinese Vanke – l'agenzia di comunicazione ed eventi Promoest rilancia e costituisce una nuova business unit dedicata all'internazionalizzazione, con l'obiettivo specifico di supportare i processi di sviluppo di impresa e ...
Per presentare alla stampa la nuova Scénic 2016 Renault Italia ha puntato in alto, portando la vettura tra i tetti di Roma. Il lancio dell'auto si è infatti svolto alla Lanterna, la location firmata dall'archistar Massimiliano Fuksas che si sviluppa lungo i 4 piani del palazzo dell'Ex Unione Militare per ...
L'accordo si fonda principalmente sullo scambio di informazioni di mercato, sullo sviluppo di strategie promozionali comuni in ambito nazionale e internazionale e sulla condivisione di conoscenze professionali, con l'obiettivo di offrire agli organizzatori di eventi un prodotto più affidabile e completo e rilanciare Napoli come destinazione congressuale.Il Convention Bureau Napoli ...
Al quinto tentativo Cortina ce l'ha fatta e si è aggiudicata i Mondiali di sci alpino del 2021: l'annuncio è arrivato venerdì da Cancun, dove il consiglio della Federazione Internazionale dello Sci ha approvato il progetto messo a punto dalla Fondazione Cortina 2021 insieme a Comune, Coni e Fise con ...
Si avvicina rapidamente la scadenza del 23 giugno, quando i britannici decideranno se rimanere o meno all'interno dell'Unione Europea, e anche nel settore degli eventi si confrontano le opposte tifoserie. Per il momento l'opzione Brexit sembra generare più che altro apprensione, visto che diversi operatori hanno segnalato di avere perso ...
Non più solo alberghi: dal prossimo ottobre il sito di Ryanair amplia l'offerta di strutture ricettive e oltre agli alberghi proporrà anche ostelli, bed & breakfast e anche case private, sull'onda del boom di richieste generate dall'avvento di Airbnb.Il nuovo servizio, che si chiamerà Ryanair Rooms, arriva dopo l'introduzione lo ...
Italia secondo paese in Europa, dopo la Germania, per valore del proprio comparto fieristico: il volume d'affari prodotto dalle manifestazioni fieristiche italiane è pari a 60 miliardi di euro l'anno, e per l'88% delle piccole e medie imprese italiane lo strumento fiera è l'unico mezzo di promozione internazionale. Tanto che ...
Il duo italo-canadese Filmmaster Events e Circo de Bakuza colpisce ancora. Ci sono infatti le due agenzie alla regia della cerimonia che apre oggi il campionato europeo di calcio Uefa Euro 2016, il cui fischio d'inizio è in programma alle 21 allo Stade de France di Parigi per la partita ...
Malgrado il TDLab, il laboratorio del MiBACT istituito nel 2014 per definire una strategia digitale per il turismo, e malgrado tutta l'attività svolta in questi ultimi anni per portare il comparto verso un maggiore sviluppo digitale, il turismo italiano continua a essere in ritardo. A scriverlo è Nello Iacono, vicepresidente ...
Sono 160 gli alberghi italiani affiliati a Best Western che da oggi possono avvalersi di un servizio strutturato per monitorare la propria reputazione online su social media, siti di recensioni e agenzie online. L'opportunità arriva grazie all'accordo che Best Western ha siglato con Travel Appeal, la startup specializzata nella comunicazione ...
I PROSSIMI EVENTI IN AGENDA
Eventi di interesse ed eventi organizzati dai player del mercato
 Vedi tutti gli eventi
    è realizzato da Rimini Fiera S.p.A.
  Tourism & Transport BU
 
 




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI