Cerca nel sito

giovedì 9 giugno 2016

Internet ADV. Applix lancia Viewerplus 2.5 per i contenuti editoriali e pubblicitari via App


.

  

Secondo i dati dell'Osservatorio Internet Media del Politecnico di Milano e IAB Italia lo Smartphone è il device con il maggiore impatto sulla crescita complessiva del mercato dell'Internet ADV


Dalla costante ricerca di prodotto portata avanti negli anni, nasce la quarta versione di Viewerplus, la piattaforma di Digital Publishing di Applix.

 

Milano, 09 giugno 2016 – Applix Digital Publishing, la business unit di Applix specializzata nella realizzazione di soluzioni per la digitalizzazione dei prodotti editoriali, presenta Viewerplus 2.5: nuova user experience in favore di una fruizione più "smartphone-centrica" dei contenuti, integrazione con nuovi sistemi di gestione degli abbonamenti e introduzione di nuovi formati ADV.


I dati previsionali presentati ieri dall'Osservatorio Internet Media del Politecnico di Milano confermano che lo Smartphone è il device con il maggiore impatto sulla crescita complessiva del mercato dell'Internet ADV: crescerà con un tasso pari al 48% nel 2016 e arriverà così a valere quasi 670 milioni di euro[1] con un peso pari al 28% dell'Internet advertising complessivoPosizionandosi nel 2015 con i suoi 2,15 miliardi come secondo mezzo pubblicitario in Italia alle spalle della televisione, è davanti alla stampa che scende a quota 17% perdendo un punto percentuale rispetto all'anno precedente e alla radio che rimane stabile al 5%.[2]


Per intercettare questo mobile trend, in Viewerplus 2.5 la navigazione è stata semplificata e ottimizzata con una user experience e un trattamento dei contenuti che rende finalmente possibile la lettura di quotidiani e riviste anche su smartphone.


Inoltre, vista la necessità sempre più forte da parte dei media editoriali di gestire i propri abbonati e di integrare l'ADV nelle mobile App, l'offerta si arricchisce di piattaforme che permettono di integrare in modo veloce soluzioni di Digital CRM e nuovi formati di ADV che consentiranno agli editori di massimizzare i ricavi e creare campagne di offerte più personalizzate.


"Viewerplus 2.5 è l'ennesima evoluzione dei prodotti di Applix per il mercato del Digital Publishing, a dimostrazione della continua ricerca volta ad anticipare le esigenze degli utenti e i trend di mercato e offrire ai clienti soluzioni innovative per lo sviluppo del proprio core business" racconta Federico Vittadello, Strategy & Business Developer di Applix.



[1] Al netto dell'Sms advertising

[2] Fonte dati: Osservatorio Internet Media del Politecnico di Milano e IAB Italia
--

Applix

Fondata nel 2010, Applix è una realtà specializzata in soluzioni mobile per aziende, editori e istituzioni che vogliono realizzare una propria strategia digitale in modo innovativo ed efficace.

Da sempre partner strategici di alcuni dei più importanti brand ed editori italiani e internazionali, ci focalizziamo su tre principali linee di business: Digital Publishing, Education, Mobile & Apps.

Le nostre App hanno ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali e sono state scaricate in più di 120 Paesi, raggiungendo la Top 10 degli Store in oltre cinquanta nazioni con milioni di download.


 


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI