Cerca nel blog

mercoledì 22 giugno 2016

Italia Startup Village: a Campus Party ispirazione e mentoring



.
A Campus Party l'Italia Startup Village per ospitare e ispirare i "campuseros"


Verr
à allestito l'Italia Startup Village e organizzati momenti di Storytelling eAMA - "Ask Me Anything" per incontri diretti con imprenditori

Milano, 22 giugno 2016 - Italia Startup nel contesto della partnership con Campus Party, l'evento internazionale più grande al mondo sul tema dell'innovazione digitale e dell'imprenditoria giovanile, allestisce l'Italia Startup Village e un programma di storytelling e di mentoring con imprenditori ed esperti dedicati ai "campuseros". 

L'Associazione infatti coordina le aree tematiche sull'intraprendere e sull'innovazione, coinvolgendo startup, acceleratori, incubatori e studi professionali dell'ecosistema che rappresenta.

All'interno della struttura della Fiera di Bergamo, dove soggiorneranno i 4.000 "campuseros" attesi, fra giovani universitari residenti in Italia e all'estero grazie al coinvolgimento del programma Erasmus, sarà possibile avvicinarsi e interloquire con gli operatori che fanno dell'innovazione il proprio stile di vita, all'interno dell'area denominata Italia Startup Village.

L'Associazione organizza occasioni d'ascolto sul palco, tramite Storytelling ispirazionali in linea con i tre pilastri del grande evento: conoscere, criticare e costruire. Tramite le ore dedicate al progetto AMA (acronimo di Ask-Me-Anything) i campuseros potranno trovarsi di fronte a imprenditori e mentor del mondo startup italiano con cui confrontarsi e porre domande incontrando la piena disponibilità degli esperti. 

Sarà possibile ascoltare e dialogare con alcuni founder di riconosciute startup italiane, come Paolo De Nadai di ScuolaZoo, Matteo Sarzana country manager di Deliveroo, Gianluca Petrelli di Bemyeye, Luigi Orsi Carbone di Catapush e Alessandro Petazzi di Musement. Verranno inoltre curati alcuni incontri formativi specifici sul tema della legislazione italiana in ambito startup.

Il tempo stringe ma l'opportunità rimane per le startup e i loro partner di proporre iniziative di di racconto e di sponsorizzazione per contribuire a riempire di contenuti l'agenda dell'area Imprenditorialità di Campus Party.

Chi è Italia Startuphttp://www.italiastartup.it
Italia Startup è l'Associazione no profit e sopra le parti che rappresenta l'ecosistema delle startup italiane, allargato a tutti i soggetti, privati e pubblici – nuove imprese innovative, incubatori e acceleratori di startup, investitori, aziende ed enti - che ne agevolano la valorizzazione, la visibilità e la crescita, credendo nella creazione di un nuovo tessuto imprenditoriale italiano.

Italia Startup mira a diffondere la passione del fare impresa e a promuovere la cultura dell'intraprendere. In particolare il suo obiettivo è far conoscere e valorizzare le giovani iniziative imprenditoriali, avvicinandole al consolidato mondo dell'industria italiana, oltre che agli investitori internazionali e nazionali, per rafforzare e rendere più competitivo l'intero ecosistema italiano.

Campus Party
italia.campus-party.org
Campus Party è il festival dell'innovazione, scienza, creatività e imprenditorialità dedicato ai giovani più grande al mondo. Presente in 11 Paesi, dal 1997 a Madrid ha svolto 54 edizioni. La società Giast Events con sede a Milano detiene i diritti sul format e ne cura l'espansione, a partire dall'Italia in cui Campus Party prende avvio con la prima edizione.









--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *