Cerca nel sito

mercoledì 22 giugno 2016

Italia Startup Village: a Campus Party ispirazione e mentoring



.
A Campus Party l'Italia Startup Village per ospitare e ispirare i "campuseros"


Verr
à allestito l'Italia Startup Village e organizzati momenti di Storytelling eAMA - "Ask Me Anything" per incontri diretti con imprenditori

Milano, 22 giugno 2016 - Italia Startup nel contesto della partnership con Campus Party, l'evento internazionale più grande al mondo sul tema dell'innovazione digitale e dell'imprenditoria giovanile, allestisce l'Italia Startup Village e un programma di storytelling e di mentoring con imprenditori ed esperti dedicati ai "campuseros". 

L'Associazione infatti coordina le aree tematiche sull'intraprendere e sull'innovazione, coinvolgendo startup, acceleratori, incubatori e studi professionali dell'ecosistema che rappresenta.

All'interno della struttura della Fiera di Bergamo, dove soggiorneranno i 4.000 "campuseros" attesi, fra giovani universitari residenti in Italia e all'estero grazie al coinvolgimento del programma Erasmus, sarà possibile avvicinarsi e interloquire con gli operatori che fanno dell'innovazione il proprio stile di vita, all'interno dell'area denominata Italia Startup Village.

L'Associazione organizza occasioni d'ascolto sul palco, tramite Storytelling ispirazionali in linea con i tre pilastri del grande evento: conoscere, criticare e costruire. Tramite le ore dedicate al progetto AMA (acronimo di Ask-Me-Anything) i campuseros potranno trovarsi di fronte a imprenditori e mentor del mondo startup italiano con cui confrontarsi e porre domande incontrando la piena disponibilità degli esperti. 

Sarà possibile ascoltare e dialogare con alcuni founder di riconosciute startup italiane, come Paolo De Nadai di ScuolaZoo, Matteo Sarzana country manager di Deliveroo, Gianluca Petrelli di Bemyeye, Luigi Orsi Carbone di Catapush e Alessandro Petazzi di Musement. Verranno inoltre curati alcuni incontri formativi specifici sul tema della legislazione italiana in ambito startup.

Il tempo stringe ma l'opportunità rimane per le startup e i loro partner di proporre iniziative di di racconto e di sponsorizzazione per contribuire a riempire di contenuti l'agenda dell'area Imprenditorialità di Campus Party.

Chi è Italia Startuphttp://www.italiastartup.it
Italia Startup è l'Associazione no profit e sopra le parti che rappresenta l'ecosistema delle startup italiane, allargato a tutti i soggetti, privati e pubblici – nuove imprese innovative, incubatori e acceleratori di startup, investitori, aziende ed enti - che ne agevolano la valorizzazione, la visibilità e la crescita, credendo nella creazione di un nuovo tessuto imprenditoriale italiano.

Italia Startup mira a diffondere la passione del fare impresa e a promuovere la cultura dell'intraprendere. In particolare il suo obiettivo è far conoscere e valorizzare le giovani iniziative imprenditoriali, avvicinandole al consolidato mondo dell'industria italiana, oltre che agli investitori internazionali e nazionali, per rafforzare e rendere più competitivo l'intero ecosistema italiano.

Campus Party
italia.campus-party.org
Campus Party è il festival dell'innovazione, scienza, creatività e imprenditorialità dedicato ai giovani più grande al mondo. Presente in 11 Paesi, dal 1997 a Madrid ha svolto 54 edizioni. La società Giast Events con sede a Milano detiene i diritti sul format e ne cura l'espansione, a partire dall'Italia in cui Campus Party prende avvio con la prima edizione.









--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI