Cerca nel sito

venerdì 10 giugno 2016

ITALIAN IDENTITY-ITALCHECK. SI PARLA ANCHE DI MADE IN ITALY A SANTA MARGHERITA LIGURE

La politica industriale sarà il tema al centro del convegno dei Giovani Imprenditori di Confindustria organizzato a Santa Margherita Ligure per il 10 e l'11 Giugno prossimi.


Nell'affrontare visioni, strategie e politiche del nostro paese è impossibile trascurare il tema del Made in Italy e non riflettere su come esso rappresenti una risorsa indispensabile per far ripartire in Italia e vincere all'estero. 

Tra i promotori dell'autentico prodotto italiano sarà presente a Santa Margherita anche Italian Identity, l'organismo costituitosi a febbraio 2016, nato per difendere, tracciare, valorizzare e promuovere a livello internazionale l'autentico Made in Italy.

La prima occasione, nell'ambito del Convegno, per approfondire la realtà di Italian Identity, sarà la presentazione del progetto "Mappiamo l'Italia 2016", organizzato dal Comitato Made in Italy dei Giovani Imprenditori di Confindustria, presieduto da Marco Camuccio, in programma per Venerdì 10 Giugno alle ore 15.30 al Grand Hotel Miramare (Gazebo bordo piscina). Interverrà il Presidente di Italian Identity Paolo Rovellotti.

"Mappiamo l'Italia" è un nuovo portale del Made in Italy a cui i Giovani Imprenditori possono iscrivere le proprie imprese, che verranno geo-localizzate e divise per filiera. 

Il database, che raggruppa i settori industriali simbolo dell'eccellenza Italiana nel mondo (agroalimentare, moda, arte-cultura-turismo, arredamento e automazione Industriale) ha come obiettivo aumentare la conoscenza e l'interazione fra le imprese, la promozione nazionale e internazionale, l'incremento della visibilità e la scoperta di nuovi clienti, fornitori e partnership. 

La mappatura copre, infatti, l'intera filiera, dalla realizzazione del prodotto/servizio (produttori di materie prime, macchinari e attrezzature), fino alla sua distribuzione (distributori, logistica, dettaglianti). 

Italian Identity sarà ancora protagonista al Convegno di Santa Margherita Ligure, ospite di Rina Services, in occasione della cena di Gala, in programma Venerdì 10 al Grand Hotel Miramare.

Durante la cena gli ospiti avranno la possibilità di vedere in anteprima otto modellini che riproducono altrettanti splendidi natanti di quattro grandi cantieri italiani, autentica bandiera del Made in Italy nel mondo: Azimuth – Benetti, San Lorenzo, Ferretti Yacht e Baglietto.

Questi quattro grandi cantieri, insieme a Rina Services, hanno deciso di supportare il progetto di Italian Identity, convinti dell'importanza di tutelare e valorizzare l'autentico prodotto italiano.

La cena sarà l'occasione per presentare la certificazione Italcheck di quattro barche, una per ciascun cantiere, a simboleggiare l'inizio di un lavoro insieme che, nell'immediato futuro, supporterà anche il settore navale nella promozione del prodotto autenticamente italiano.
 


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI