Cerca nel sito

martedì 21 giugno 2016

La ricerca dei talenti: per assicurarsi i migliori alle imprese servono comunicazione e reputazione



 
 
Malpensa
 
Le notizie di Event Report
martedì, 21 giugno 2016 direttore Margherita Franchetti
 
Il fenomeno è conosciuto come talent shortage (carenza di talenti), e descrive la difficoltà che le imprese hanno oggi a trovare sul mercato e portare al proprio interno professionisti di valore che operino nelle aree più strategiche per il proprio business. Il problema è comune a tutte le economie e prescinde dai tassi di disoccupazione, tanto che un'indagine condotta lo ...
 
Anche se con tassi inferiori rispetto agli anni passati, il mercato del lusso continua a crescere: le 100 più grandi aziende di beni di lusso al mondo hanno generato, alla fine dell'ultimo anno fiscale, un fatturato di 222 miliardi di dollari, in aumento del 3,6% rispetto all'anno precedente e con ...
Prende piede anche in Italia la figura del nation brander, il professionista della comunicazione e delle relazioni pubbliche che ha una competenza specifica nel "nation branding", cioè le strategie di visibilità e promozione dell'immagine nazionale dei diversi paesi del mondo.Nei paesi di cultura anglosassone, Stati Uniti su tutti, è già ...
La Regione Lombardia ha approvato un bando per premiare i migliori progetti di innovazione digitale in ambito turistico: lo ha annunciato ieri, dal palco del Digital TTT – Tourism Think Tank, l'evento di formazione digital per operatori della filiera turistica che si è svolto a Milano, l'assessore regionale allo Sviluppo ...
 
Fb
 
Un evento può rendere il lavoro quotidiano materia di competizione internazionale. È ciò che è accaduto a Lisbona durante la convention mondiale Belron, l'azienda che opera nella riparazione e la sostituzione dei cristalli delle auto (nota in Italia con il marchio Carglass) e che ha trasformato il proprio meeting biennale ...
È l'unica provincia italiana ad avere subìto un sensibile calo delle presenze turistiche, a fronte invece di una crescita generale in tutto il resto d'Italia. Nel decennio 2005-2014 Roma ha perso 700mila presenze (da 26,8 milioni a 26,1 milioni), per un calo del 2,6%. I dati, che sono stati elaborati ...
È una sorta di "dichiarazione" del business travel, un documento con il quale la Global Business Travel Association, la maggiore associazione internazionale del settore, indica a operatori, aziende e istituzioni i principi guida per rendere i viaggi d'affari più sicuri, affidabili e in grado di assolvere al loro compito principale, ...
Sono le attrattive naturali, il patrimonio culturale, i luoghi d'interesse storico e artistico e le attività da poter svolgere all'aria aperta i principali punti di forza dell'Italia che la portano a essere scelta dai turisti stranieri come meta dei propri viaggi.E i più sensibili al fascino dell'Italia risultano essere i ...
Il nuovo servizio prende le mosse da una constatazione molto semplice: più di tre quarti dei partecipanti agli eventi internazionali che si svolgono in città arrivano in aereo. E così Vienna, tenendo fede alla sua fama di città congressuale d'eccellenza, installa i terminali per fare il check-in dei voli direttamente ...
È con il titolo No show, no business che il festival della creatività organizzato da Assocom e da ADCI, il club degli art director italiani, tornerà in autunno, dal 6 all'8 ottobre, a calcare il palcoscenico del Teatro Franco Parenti di Milano. Giunto alla terza edizione, IF! Italians Festival è ...
La tecnologia sta trasformando la comunicazione, e le agenzie non possono più non conoscere o non essere in grado di padroneggiarne i canali, divenuti parte della vita quotidiana delle persone. E se quella tecnologica è una sfida strategica, a fare la differenza per le aziende, il loro business e la ...
Con l'ambizione dichiarata di affermarsi come il primo gruppo italiano nell'ideazione e produzione di grandi eventi di rilevo globale, la holding guidata da Marco Balich annuncia la sua prima sede estera, che aprirà a Dubai il prossimo settembre con il nome Balich Worldwide Shows MEA e l'obiettivo di diventare il ...
È un bilancio "altamente migliorativo" rispetto a tutti gli esercizi precedenti – ha detto il presidente e amministratore delegato Elisabetta Fabri – quello relativo al 2015 che Starhotels ha appena approvato, con fatturato e utili in forte crescita. I dati economico-finanziari consolidati indicano infatti ricavi per 182,6 milioni di euro ...
I PROSSIMI EVENTI IN AGENDA
Eventi di interesse ed eventi organizzati dai player del mercato
 Vedi tutti gli eventi
    è realizzato da Rimini Fiera S.p.A.
  Tourism & Transport BU
 
 








--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI