Cerca nel sito

martedì 14 giugno 2016

Lifestyle. Incitement Italy: quando condividere vuol dire crescere

Avete mai sentito parlare dei sognatori, dei pionieri, di chi non si arrende, degli anticonformisti, di quelli che vanno controcorrente? 

Ecco si chiamano Inciter

Chi sono? 

Sono i componenti di un movimento mondiale che si identifica con il nome di Incitement

Ho avuto modo di incontrarli e di essere invitato alla loro convention nazionale svoltasi il 14 maggio al Pala Congressi di Rimini. 

Nelle prossime righe vi racconto come e dove è nato il movimento, quali obiettivi ha e come si sviluppa. 

Inoltre durante l'evento ho potuto intervistare Zikry Kholil co-founder di INcitement Global Movement, una vera esplosione di energia e simpatia.

Incitement Italy nasce dai due fondatori Lorenzo Oliveri e Diletta Marabini ed aiuta a realizzare i propri talenti, innovando l'educazione di giovani imprenditori e aspiranti tali. 

Il mezzo utilizzato è l'organizzazione di eventi, in cui si condividono le più importanti esperienze di successo tra i giovani italiani ed internazionali. 

L'obiettivo è quindi quello di innescare il cambiamento nella società di diffondere positività, attraverso 3 punti fondamentali: Divertimento, Contributo e Crescita.

Crescere attraverso la condivisione, al fine di realizzare un'opera divertente. 

In fondo se ci pensiamo bene, raggiungere l'obiettivo di realizzarsi professionalmente o personalmente, parte proprio dalla condivisione della propria idea, del proprio sogno e dall'ascoltare chi ha raggiunto quel traguardo. 

Il segreto dell'immortalità di un'opera è nel divertimento che essa sprigiona e regala sia a noi stessi sia a chi sta intorno a noi. 

Non fermarsi alla frase "si è sempre fatto così" oppure "non c'è alternativa", sono alcuni dei motti che questa tribù mondiale combatte. 

Una comunità diffusa su 4 continenti e 37 Paesi, di giovani imprenditori, studenti, infomarketer, creativi, nerd, artigiani, appassionati di crescita personale e formatori. 

Fondata l'11 Novembre 2011 da Daniel de Gruijter e Zikry Kholil, è iniziata come una piattaforma per colleghi di lavoro con cui condividere le loro idee. 

Proprio Zikry Kholil ci spiega che "…Incitement incoraggia le persone a condividere positività attraverso: visioni, obiettivi, conoscenze e storie di giovani di grande successo in questo periodo storico. E' un movimento globale che invita tutti coloro che hanno qualcosa da condividere ad "alzarsi" e proporlo alla società in cui si vive… Solo partendo dalla base, dai bisogni delle persone si può ottenere una società più giusta e più evoluta, perché il vero potere decisionale del futuro non è nei governi, ma negli individui"

Se anche tu ti senti un Inciter o vuoi essere contagiato dall'energia e dalle parole di chi "è riuscito a fare il salto", puoi trovare maggiori informazioni:



il bubris cristiano fabris 




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI