Cerca nel sito

martedì 7 giugno 2016

Marketing B2B: il nuovo ruolo dei social media nella selezione dei fornitori


 
 
Palariccione
 
Le notizie di Event Report
martedì, 7 giugno 2016 direttore Margherita Franchetti
 
DIRECTORY  
Vedi tutte le strutture e i servizi
 
  immagine  
 
 
  Cerca qui hotel, location, centri congressi e fornitori per i tuoi eventi  
 
Come stanno cambiando i processi di acquisto delle aziende? Che cosa ne influenza le decisioni? Quali canali utilizzano per raccogliere informazioni sui fornitori? E soprattutto: ha ancora senso suddividere i canali di promozione in B2B e B2C? A queste domande, direttamente collegate al più ampio tema dell'evoluzione dell'informazione di marketing, risponde lo studio The Changing Face of Influence che l'agenzia ...
 
 
Astoria
 
L'accessibilità è il fattore chiave per acquisire eventi internazionali: quanto più una destinazione è accessibile, cioè direttamente collegata al resto del mondo, tanto più risulta competitiva agli occhi sia degli organizzatori che dei partecipanti, per i quali la logistica degli spostamenti è determinante in termini di tempi, costi e gestione ...
È banale ricordare che un'immagine vale più di mille parole, ma il vecchio adagio ha riconquistato ora, nell'era dei social e del web marketing, piena attualità. Lo conferma un'indagine dell'agenzia di comunicazione Lewis, che ha intervistato responsabili marketing di 5 continenti per scoprire che la maggioranza quest'anno investirà in campagne ...
Questo e il prossimo saranno anni di crescita per l'incoming internazionale in Italia, con un incremento del numero di arrivi che si prevede intorno al +3,3% nel 2016 e al +3,6% nel 2017 dovuto soprattutto all'aumento dei visitatori provenienti dai paesi extra europei. La stima è del Ciset, il cui ...
 
Fb
 
Un congresso medico internazionale alla prima edizione, che i promotori avevano l'ambizione di posizionare come evento europeo di riferimento nel campo iperspecializzato della chirurgia della retina e per il quale puntavano fin da subito a una partecipazione molto elevata grazie a contenuti e format innovativi per differenziarsi dai congressi "competitor". ...
Bruxelles prende posizione a favore della sharing economy con un documento che dice no ai protezionismi corporativi. "Le piattaforme" dice il testo "non dovrebbero essere obbligate a chiedere autorizzazioni o licenze quando si limitano a essere intermediari tra il consumatore e chi offre il servizio", e non si può imporre ...
Informazioni aggiornate in tempo reale, elevata personalizzazione, esperienze immersive: l'evoluzione del digitale offre indubbi vantaggi nel processo di acquisto dei servizi di viaggio, tanto che oggi in Europa l'online genera il 47% delle prenotazioni, con un incremento del 15% rispetto all'anno precedente e una stima che ne prevede entro il ...
Torna Comunicare Domani, l'evento annuale di confronto sui temi di attualità del settore promosso da Assocom e rivolto ad agenzie di comunicazione, agenzie media e di PR, concessionarie, investitori pubblicitari e istituti di rilevazione. L'edizione 2016, che si svolgerà a Milano il 16 giugno presso l'aula magna dello IULM con ...
Delle 70mila imprese italiane che operano nel turismo, solo il 30% è puntuale nei pagamenti ai fornitori. La maggior parte (il 59%) di alberghi, tour operator e agenzie di viaggio saldano le fatture con un mese di ritardo, e un ulteriore 11% va oltre i 30 giorni dopo la scadenza. ...
Il patrimonio artistico e culturale, la centralità degli alberghi, e della Fortezza da Basso (il centro congressi per grandi eventi): sono gli elementi hanno giocato a favore di Firenze determinando la scelta della European Society of Cardiology di tenervi due congressi paralleli – Heart Failure 2016 e il World Congress ...
Dean e Dan Caten, i gemelli stilisti della casa di moda Dsquared2, si definiscono "born in Canada, living in London, made in Italy" e proprio per sottolineare il loro legame con l'Italia hanno voluto che l'evento di inaugurazione del flagship store romano di via del Babuino diventasse per i 400 ...
A investire nei video per realizzare campagne di marketing visuali ad alto tasso di condivisione sono anche le destinazioni congressuali, e anche Bari ha oggi a disposizione un video che ne racconta la filiera congressuale e le attrattive turistiche.La produzione del video è parte di apulia2meet per Bari, il progetto ...
Tutto è cominciato l'anno scorso, quando il Palacongressi si è aggiudicato il Campionato Mondiale di Magia che arrivava in Italia per la prima volta portando a Rimini 5mila illusionisti – in rappresentanza di 120 federazioni nazionali e club magici dei cinque continenti – per uno show lungo 7 giorni che ...
È un riconoscimento per i risultati raggiunti nell'attività di impresa e nella creazione di sviluppo e di posti di lavoro, conferito ogni anno dal presidente della Repubblica in occasione della festa della Repubblica che si celebra il 2 giugno. A ricevere il titolo di Cavaliere del Lavoro è stato quest'anno ...
Si svolgerà a Napoli la convention annuale del capitolo italiano di Meeting Professionals International, l'associazione internazionale degli organizzatori di eventi. Dal 1° al 2 luglio la città accoglierà soci e non soci che si confronteranno sulle nuove tendenze del settore e celebreranno i 25 anni di attività del capitolo italiano, ...
È in programma per oggi 7 giugno l'incontro Interactive Talks promosso da TIM e dall'agenzia di eventi Promoest sui temi della competitività e dell'internazionalizzazione delle aziende italiane. L'evento, con inzio alle ore 17, si svolge a Milano presso il TIMSpace con la partecipazione di Andrea Costa, responsabile commercial development special ...
I PROSSIMI EVENTI IN AGENDA
Eventi di interesse ed eventi organizzati dai player del mercato
 Vedi tutti gli eventi
    è realizzato da Rimini Fiera S.p.A.
  Tourism & Transport BU
 





--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI