Cerca nel sito

lunedì 13 giugno 2016

Mediastar 2016: Gruppo icat è Special Star per direzione creativa e graphic design nella sezione packaging


Gruppo icat



Ennesimo riconoscimento per il progetto creativo ideato da Gruppo icat per il brand DiFrutta dell'azienda Bevande Futuriste. Già vincitore nel 2015 del premio Agorà e del premio Unicom "L'Italia che comunica", il packaging sviluppato dall'agenzia ha conquistato anche la giuria di Mediastar, che ha tributato a Gruppo icat un riconoscimento speciale, la Special Star, sia per la direzione creativa sia per il graphic design dei succhi di frutta bio, inserendo il progetto anche  nella short list.

Per DiFrutta Gruppo icat ha curato tutta la creatività e la strategia di lancio del brand. Il concept è stato quello di diffondere uno stile bio-fashion che si esprimesse nell'Adv, nel social media marketing, negli eventi. E nel sinuoso packaging. L'agenzia, infatti, ha scelto un pack dalla forma inconfondibile: morbida, in sintonia col gusto vellutato e polposo della frutta, sinuosa per omaggiare le donne, consumatrici attente per eccellenza. Il pack è simbolo dell'identità del brand così come il labeling che richiama il frutto ideale, superiore, eccellente che contraddistingue il vero succo DiFrutta.

«Questo importante premio – sottolinea Claudio Capovilla, fondatore e presidente di Gruppo icat – è un orgoglio per tutta l'agenzia. Tutte le nostre expertise, infatti, hanno lavorato in sinergia su questo cliente attuando una strategia di lancio efficace, come testimoniato dal grande successo di questi succhi fra i consumatori italiani. A questi risultati ha contribuito in modo essenziale il fascino del packaging, che è stato da subito apprezzato e ha portato molte persone a scegliere, gustare e amare la qualità DiFrutta e a sposare la filosofia di Bevande Futuriste».
  


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI