Cerca nel sito

martedì 21 giugno 2016

Milano Moda Uomo: il quarto giorno su Instagram spiccano Gucci, Armani e Fendi


Secondo l'Instagram Fashion Index di Blogmeter, nel quarto giorno di sfilate Gucci con 595mila interazioni supera Armani e Fendi. Protagonisti indiscussi della giornata celebrities e influencer


Nella giornata di lunedì 20 giugno, hanno sfilato 10 brand durante Milano Moda Uomo: Diesel Black Gold, Emporio Armani, Moto Guo, Gucci, Etro, MSGM, Jun Li, Strateas Carlucci, Fendi e Dirk Bikkembergs, secondo il calendario ufficiale di Camera Nazionale della Moda Italiana. 

L'attesissimo quarto giorno di sfilate ha visto come protagonista social Gucci: oltre 595 mila interazioni e più di 9 milioni di seguaci

Ad affascinare il popolo di Instagram è stata la nuova collezione primavera/estate 2017 ideata dal designer #AlessandroMichele (secondo hashtag più ingaggiante), ma soprattutto la presenza della super star, Jared Leto, che ha sfilato per Gucci.

Al secondo posto, campeggia il profilo Instagram di Armani con quasi 240 mila interazioni e oltre 5 milioni di follower. La foto più di successo ritrae il modello e attore statunitense Nyle di Marco con lo stilista Giorgio Armani. 

Chiude il podio Fendi che totalizza nella giornata di ieri un engagement pari a 183 mila interazioni, boom con il post con protagonista Marco Mengoni. Il profilo Instagram della casa di moda romana è inoltre risultato il più attivo con 20 post.

Milano Moda Uomo è l'evento più prestigioso organizzato dalla Camera Nazionale della Moda Italiana, oltre a essere uno dei momenti più attesi dal Fashion System internazionale, con i suoi due appuntamenti all'anno seguiti da una rete di migliaia di operatori del settore. 

Una manifestazione che negli anni ha promosso le Maison che hanno reso celebre il Made in Italy nel mondo supportando al contempo i nuovi talenti che fanno del settore della Moda un ambito in continua evoluzione. 

Per consultare il calendario completo delle sfilate: http://www.milanomodauomo.it/it/




Blogmeter, fondata nel 2007, è azienda leader nella social media intelligence, specializzata nel fornire soluzioni di social media monitoring e analytics ad agenzie e aziende. Blogmeter offre un'ampia gamma di strumenti per scoprire cosa viene detto online su Brand, prodotti, servizi e personaggi pubblici; per misurare le performance dei profili aziendali su Facebook, Twitter e Instagram e per identificare gli influencer su settori specifici.
Nel 2015 Blogmeter ha supportato più di 130 aziende e agenzie realizzando oltre 160 progetti di ricerca.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI