Cerca nel sito

domenica 5 giugno 2016

Morte e MotoGP. Piloti come gli antichi gladiatori al Colosseo


Codacons sulla morte di Luis Salom 

106 MORTI IN 60 ANNI

MORTE AL MOTOMONDIALE: L'IGNOMINIA DELLA GARA CHE CONTINUA.

COME GLI SCHIAVI NELL'ARENA, PILOTI COSTRETTI DAI PADRONI

TROPPI MORTI OGNI ANNO, UNA ROULETTE RUSSA GIÀ SCRITTA

L'inizio del motomondiale è il momento che ogni sportivo, ogni anno, aspetta con più fervore, ma che ogni anno porta con se amare sorprese.

Nonostante le innovazioni in sicurezza, ancor oggi siamo costretti ad assistere all'ignobile spreco di giovani vite a discapito dello spettacolo.

Qualche anno fà è successo al giovane italiano Marco Simoncelli, quest'anno invece Luis Salom. Doveva compiere 25 anni ad agosto, ma l'alta velocità della gara e l'insufficienza degli strumenti di sicurezza non l'hanno reso possibile.

Tutti gli sportivi sono in lutto per il giovane campione, ma il motomondiale non si ferma. Troppo gli interessi economici in gioco. Come nel colosseo, assistiamo a dei giovani gladiatori che si battono per il divertimento degli spettatori.

Il tutto, naturalmente,a discapito della loro vita.

Basta con queste morti già scritte, occorre maggiore sicurezza nelle gare. Nella storia del motomondiale verificatesi già 106 morti in 60 anni, è ora di dire basta.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI