Cerca nel sito

lunedì 6 giugno 2016

MutuiperlaCasa.com intervista Gabriele Piccini, Country Chairman Italy di UniCredit

Gabriele Piccini spiega a MutuiperlaCasa.com le novità legislative in tema di mutui e illustra il nuovo prodotto Unicredit Leasing Valore Casa

 

MILANO 06 Giugno –Tra il 2014 e il 2016 si assiste a una graduale e costante ripresa del settore immobiliare, anche grazie ad alcune importanti novità introdotte dalla Legge di Stabilità del 2016 riguardo le modalità di acquisto sulla prima casa.


Questo è stato uno dei temi trattati dal comparatore MutuiperlaCasanell'intervista a Gabriele Piccini, Country Chairman Italy di Unicredit e Presidente dell'Advisory Board Italia, a seguito della sua partecipazione al Leadership Forum Summer Edition, tenutosi a Roma lo scorso 17 maggio e dedicato al mondo della consulenza creditizia e del settore immobiliare


Attivo nel Credito Italiano (oggi UniCredit) dal 1978, Gabriele Piccini, in qualità di Country Chairman Italy Unicredit dal 2010, commenta anche le novità introdotte dal decreto del consiglio dei ministri per l'applicazione della direttiva dell'Unione Europea, che tutela il consumatore estendendo la soglia di rate non pagate fino a 18 mesi e spiega come nasce il prodotto Leasing Valore casa: "Si tratta di una classica operazione di leasing immobiliare che rappresenta però una novità per una famiglia. Grazie a Leasing Valore Casa il cliente può acquisire la propria casa di abitazione pagando un canone per un periodo con durata simile a quella del mutuo. Il primo canone è maggiorato di un anticipo che può arrivare al 20% e la proprietà dell'immobile può essere acquisita al termine del periodo, corrispondendo il cosiddetto riscatto pari ad una cifra fino al 30% del prezzo della casa." Afferma Piccini.


Dall'intervista emerge un quadro positivo del settore immobiliare italiano con pronostici ottimistici per il futuro.  Non solo: i siti di comparazione mutui online si confermano un utile strumento per indirizzare gli utenti verso una scelta consapevole da un lato e dare spazio alle banche di presentare i propri prodotti in maniera semplice e trasparente dall'altro. 


L'intervista integrale al dott. Piccini è consultabile sul sito MutuiperlaCasa.com.

 

  

 

MutuiperlaCasa.com è un sito comparatore che permette di confrontare le offerte direttamente online, da casa e senza costi aggiuntivi. I visitatori possono trovare il mutuo casa più adatto alle loro esigenze in modo semplice e trasparente o 

 

richiedere una surroga, una sostituzione+liquidità, consolidamento debiti e liquidità. I brand del financepossono mostrare e presentare la loro offerta ad un target di utenti interessato. 


MutuiperlaCasa.com è di proprietà di Back Office Srl, azienda controllata dal Gruppo DigiTouchSpA, società quotata sul mercato AIM Italia da marzo 2015. 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI