Cerca nel sito

venerdì 10 giugno 2016

" Non è la Rai " - 25 anni fa la prima puntata. Mediaset festeggia / Di Marco Nicoletti

Roma -Una maratona in tv di 16 ore per festeggiare i 25 anni di 'Non è la Rai', programma cult degli anni '90. Domenica 12 giugno, dalle 10.30 e fino a notte fonda, Mediaset Extra riproporrà il meglio della storica trasmissione ideata da Gianni Boncompagni e Irene Ghergo.
In seconda serata, inoltre, verranno trasmessi due speciali che ripercorrono la storia dello show con highlights ed interviste alle protagoniste. E, a seguire, anche l’uno contro tutti di Ambra al 'Maurizio Costanzo Show' del 1997.
La prima puntata di 'Non è la RAI' è stata trasmessa, in diretta, il 9 settembre del 1991, dallo Studio 1 del Centro Palatino di Roma. Al centro del varietà pomeridiano - andato in onda per quattro edizioni, prima su Canale 5 e, successivamente, su Italia 1 - alcune giovanissime ragazze, che si esibivano in balletti e canzoni e nella conduzione di giochi telefonici.
La prima stagione fu condotta daEnrica Bonaccorti, la seconda daPaolo Bonolis e le ultime due daAmbra Angiolini. 'Non è la RAI' è stato il primo programma di intrattenimento quotidiano delle allora Reti Fininvest.
Ha lanciato una serie di personaggi del mondo dello spettacolo tra cui, oltre ad Ambra, Claudia Gerini, Romina Mondello, Sabrina Impacciatore, Lucia Ocone, Nicole Grimaudo, Antonella Mosetti, Alessia Mancini, Alessia Merz,Miriana Trevisan, Laura Freddi,Yvonne SciòAntonella Elia, Veronika Logan e Maria Monsè. 

- Marco Nicoletti 

  foto Fonte Adnkronos 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI