Cerca nel blog

mercoledì 1 giugno 2016

PrestaShop approda su Microsoft Azure




 

     
Una delle piattaforme e-commerce più diffuse al mondo è ora disponibile su Azure Cloud
 
 
Parigi, 1 giugno 2016 - PrestaShop, leader europeo delle piattaforme open source per l'e-commerce,  annuncia oggi la partnership con Microsoft e il lancio di PrestaShop su Microsoft Azure. Questa collaborazione permette di soddisfare le richieste di scalabilità delle aziende dotate di un negozio online, pronto ad essere distribuito e ottimizzato per la crescita su Microsoft Azure Cloud.
 
Grazie a questa collaborazione, PrestaShop e Microsoft Azure saranno in grado di offrire un'infrastruttura preconfigurata multi-VM, distribuita automaticamente e pronta per la produzione. L'offerta permetterà alle aziende di disporre di un negozio online con una garanzia di performance elevata, disponibilità e capacità su richiesta. Si tratta di un aspetto particolarmente importante per le aziende con fiorenti periodi di vendite online. 
 
"Una delle principali preoccupazioni dei commercianti, una volta ampliata la loro attività online, è la performance del loro negozio." afferma Corinne Lejbowicz, CEO di PrestaShop. "Siamo entusiasti di collaborare con Microsoft perché questo ci permette di offrire una piattaforma preconfigurata ottimizzata per l'e-commerce e pronta ad affrontare il periodo di vendite più fiorente dell'anno. Si tratta di una grande opportunità per i brand che stanno incrementando la loro attività online o per le agenzie web che rilasciano pacchetti di soluzioni per l'e-commerce."
 
Jean-Arnaud Eyme, Head of CRM & Digital UX presso Olympique Lyonnais, sottolinea che "lavorare con Microsoft Azure e PrestaShop ci ha permesso di realizzare una delle piattaforme e-commerce più avanzate e multicanale del campionato di calcio francese." 
 
"L'e-commerce assume una dimensione inedita grazie ai servizi avanzati del cloud; siamo entusiasti di raggiungere questo traguardo con PrestaShop su Microsoft Azure nel nostro Marketplace", afferma Frederic Aatz, Responsabile Strategia Open Source Microsoft Francia.
 
PrestaShop è ora disponibile in tutto il mondo su Microsoft Azure marketplace
 
 
 
 
 
 
Informazioni su PrestaShop 
 
Fondata nel 2007, PrestaShop mette gratuitamente a disposizione della propria community una piattaforma di e-commerce sviluppata in open source. PrestaShop è inserita nella lista Inc. 5000, la classifica che include le aziende con maggior tasso di crescita in Europa.  Inoltre ha conquistato il CMS Critic Award  per la Migliore Soluzione di e-Commerce per le PMI. Con sede in Francia, Stati Uniti, Spagna, Italia, Germania e Benelux, la società è finanziata da Serena Capital, XAnge Private Equity e Seventure Partners. Per ulteriori informazioni, visita www.prestashop.com/it/


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *