Cerca nel sito

giovedì 16 giugno 2016

QVC Italia e l’Associazione Italia Startup insieme alla ricerca di startup made in Italy per trasformare progetti innovativi in progetti imprenditoriali solidi

QVC Italia, piattaforma multimediale di shopping che opera sia attraverso la TV (canale 32 Digitale Terrestre e tivùsat, 475 Sky) che l'e-commerce, e Italia Startup, associazione che aggrega e rappresenta l'ecosistema startup italiano hanno dato vita a una collaborazione strutturata per selezionare giovani imprese innovative italiane, coerenti con le categorie merceologiche trattate dal canale: bellezza, moda e accessori, gioielli, casa, cucina e tecnologia.


QVC Italia supporta concretamente imprenditori, PMI e startupper mettendo a disposizione una serie di strumenti in grado di verificare in tempo reale le performance di vendita, riducendo il rischio e massimizzando visibilità e opportunità di crescita grazie alla distribuzione capillare in 25 milioni di case in Italia e potenzialmente alla rete QVC internazionale.

La base associativa di Italia Startup, formata sia da startup innovative che da loro partner (incubatori, investitori e abilitatori) è stata coinvolta in un processo di scouting, a partire da un brief condiviso con QVC Italia, per identificare le startup più idonee a essere presentate sui canali televisivi e digitali di proprietà dell'Azienda offrendo loro una grande occasione di visibilità e di crescita.

Il format di vendita basato sullo storytelling, tipico del mondo QVC, si presta molto bene nel caso delle startup: è infatti intenzione dell'azienda non solo valorizzare i prodotti innovativi che vengono proposti dalle startup selezionate, ma anche far raccontare le storie agli imprenditori, spesso giovani, che hanno creato e sviluppato i prodotti che vengono venduti tramite il network QVC.

Il processo di selezione è ancora in corso e QVC Italia annuncerà a fine settembre l'esito della selezione, avvenuta grazie al network dell'Associazione. 


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI