Cerca nel blog

giovedì 16 giugno 2016

QVC Italia e l’Associazione Italia Startup insieme alla ricerca di startup made in Italy per trasformare progetti innovativi in progetti imprenditoriali solidi

QVC Italia, piattaforma multimediale di shopping che opera sia attraverso la TV (canale 32 Digitale Terrestre e tivùsat, 475 Sky) che l'e-commerce, e Italia Startup, associazione che aggrega e rappresenta l'ecosistema startup italiano hanno dato vita a una collaborazione strutturata per selezionare giovani imprese innovative italiane, coerenti con le categorie merceologiche trattate dal canale: bellezza, moda e accessori, gioielli, casa, cucina e tecnologia.

QVC Italia supporta concretamente imprenditori, PMI e startupper mettendo a disposizione una serie di strumenti in grado di verificare in tempo reale le performance di vendita, riducendo il rischio e massimizzando visibilità e opportunità di crescita grazie alla distribuzione capillare in 25 milioni di case in Italia e potenzialmente alla rete QVC internazionale.

La base associativa di Italia Startup, formata sia da startup innovative che da loro partner (incubatori, investitori e abilitatori) è stata coinvolta in un processo di scouting, a partire da un brief condiviso con QVC Italia, per identificare le startup più idonee a essere presentate sui canali televisivi e digitali di proprietà dell'Azienda offrendo loro una grande occasione di visibilità e di crescita.

Il format di vendita basato sullo storytelling, tipico del mondo QVC, si presta molto bene nel caso delle startup: è infatti intenzione dell'azienda non solo valorizzare i prodotti innovativi che vengono proposti dalle startup selezionate, ma anche far raccontare le storie agli imprenditori, spesso giovani, che hanno creato e sviluppato i prodotti che vengono venduti tramite il network QVC.

Il processo di selezione è ancora in corso e QVC Italia annuncerà a fine settembre l'esito della selezione, avvenuta grazie al network dell'Associazione. 


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *