Cerca nel sito

martedì 21 giugno 2016

Reinventare l’automobile: Opportunità di crescita per le aziende che perfezioneranno la connettività

Tesla presenterà il modello del futuro – Test drive per i partecipanti agli eventi Intelligent Mobility e GIL 2016: Europe di Frost & Sullivan



MILANO – 21 giugno 2015 – L'automobile non può più essere considerata come un semplice mezzo di trasporto da A a B, né le case automobilistiche possono più aspettare che siano le normative a incoraggiare l'innovazione – la connettività sta trasformando il settore.

Le alleanze visionarie con aziende tecnologiche e start-up si dimostreranno essenziali per i produttori di automobili tradizionali.

Nel corso dell'evento Intelligent Mobility di Frost & Sullivan, il dibattito intitolato "Future of Connectivity" riunirà esperti provenienti da diversi operatori e con diversi approcci all'ambito della connettività.

Non c'è azienda più adatta di Tesla a mostrare la direzione in cui sta andando il settore; pertanto Frost & Sullivan è lieta di offrire ai partecipanti l'opportunità di sperimentare in prima persona Model S di Tesla, disponibile come test drive durante l'evento Intelligent Mobility il 29 giugno e in occasione di GIL 2016: Europe il 30 giugno a Londra.

Nel 2015 sono stati venduti, a livello globale, 17,8 milioni di automobili con connettività embedded o tethered. Si prevede che questa cifra aumenterà fino a superare quota 22,3 milioni di automobili entro il 2016.

Le case automobilistiche stanno spingendo nella direzione delle auto connesse, rendendo possibile un ecosistema di Internet delle cose senza soluzione di continuità in grado di sfruttare i dati raccolti.

La connettività nelle automobili, i servizi contestuali e la sicurezza informatica resteranno tematiche chiave per il settore automobilistico. La proliferazione dei dati in questo ecosistema rappresenterà una sfida a creare ulteriori flussi di entrate sia per gli operatori tradizionali sia per quelli più innovativi.

L'attenzione sarà posta sulla mobilità intelligente e sul posizionamento dell'automobile come elemento chiave in un ambiente di vita connesso.

"I produttori di automobili comprendono che il cliente di oggi si aspetta una proposizione di valore connessa, sia all'interno che all'esterno dell'automobile", afferma Niranjan Thiyagarajan, Principal Consultant di Frost & Sullivan. "Sono necessarie partnership e collaborazioni per abbattere i muri e aprire nuove porte per creare un collegamento tra l'automobile e l'ambiente esterno".

Come parte integrante dell'evento di Frost & Sullivan Intelligent Mobility, che si terrà il 29 giugno al Jumeirah Carlton Hotel di London, il gruppo di lavoro sulla connettività si occuperà di questi argomenti e non solo.

I punti salienti saranno i contributi di Thomas Schmidt, Managing Director di TomTom Telematics, che parlerà delle opportunità in ambito Data as a Service (DaaS) in un ecosistema in continua evoluzione, e di Martin Hunt, Automotive Industry Practice Lead di BT Global Services, che presenterà una prospettiva interessante dal punto di vista dei provider di servizi di telecomunicazioni, presentando le proposizioni di valore a supporto di un futuro connesso.

Oltre al gruppo di lavoro sul futuro della connettività, Intelligent Mobility riunirà gli esperti del settore per discutere di macro tendenze, modelli di business autonomi, mobilità aziendale, soluzioni di trasporto integrato e nuovi concetti di mobilità.

La conferenza sarà inoltre completata da un dibattito alla Camera dei Lord e dall'Intelligent Mobility Awards Banquet di Frost & Sullivan, una cena di gala per l'assegnazione dei premi per la mobilità intelligente.



Chi siamo

Frost & Sullivan, la Growth Partnership Company, collabora con i propri clienti per potenziare una visione innovativa che risponda alle sfide globali e alle opportunità di crescita correlate che faranno la differenza per gli operatori del mercato di oggi. Per oltre 50 anni abbiamo sviluppato strategie di crescita per le 1000 aziende più importanti a livello globale, le realtà emergenti, il settore pubblico e la comunità degli investitori. La vostra azienda è pronta per la prossima ondata di convergenza industriale, tecnologie dirompenti, crescente competizione, macro tendenze, best practice innovative, clienti in continua evoluzione e mercati emergenti?




Per scaricare le brochure e registrarsi per partecipare ai due eventi di Frost & Sullivan si prega di visitare http://corpcom.frost.com/forms/EU_PR_AZanchi_D6F8-TV_15JUN16 o contattare Anna Zanchi, Corporate Communications: anna.zanchi@frost.com







--

www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI