Cerca nel blog

martedì 21 giugno 2016

SEC AVVIA LA QUOTAZIONE ALL'AIM DI LONDRA

SEC S.p.A., leader indipendente nel mercato italiano dei servizi di advocacy,

PR e comunicazione integrata, ha avviato il processo di ammissione sul mercato londinese AIM UK

La chiusura dell'operazione è prevista entro il prossimo mese di luglio

Da oggi il road-show a Londra e Milano

Definiti i termini per la prossima entrata sul mercato UK

 

 

Milano, 20 giugno 2016 - Con il road-show organizzato oggi in contemporanea a Londra e Milano, SEC S.p.A., fondata nel 1989 a Milano e oggi prima società indipendente nel mercato italiano dei servizi di advocacy, PR e comunicazione integrata, avvia il processo di quotazione all'AIM UK, sistema multilaterale di negoziazione gestito dal London Stock Exchange.

 

Il collocamento privato sarà riservato a investitori professionali e avverrà attraverso un aumento del capitale sociale a pagamento in via scindibile, con esclusione del diritto di opzione, per complessivi massimi 4,1 milioni di Euro nominali, mediante emissione di massime n. 4.166.000 azioni, senza valore nominale.

 

È previsto inoltre un aumento di capitale, in via gratuita e scindibile, per un importo pari a massimi 675.000 Euro nominali, mediante l'emissione di n. 675.000 azioni ordinarie, prive di valore nominale, aventi le medesime caratteristiche di quelle in circolazione, da assegnare quale piano di stock grant riservato a tutti i dipendenti (esclusi dirigenti e amministratori).

 

L'IPO è finalizzata prioritariamente alla raccolta di risorse finanziarie (tra i 4,5 e i 6,5 milioni di Euro) per sostenere e potenziare la crescita della Società a partire dal mercato europeo, dove è oggi presente con le proprie controllate Cambre (Bruxelles), ACH Cambre (Madrid e Barcellona) e Kohl PR (Berlino).

 

"In questi ultimi anni" - sottolinea Fiorenzo Tagliabue, presidente e fondatore della Società - "SEC ha conosciuto uno sviluppo importante nel mercato domestico, che l'ha portata ai vertici, e ha intrapreso un significativo processo di crescita internazionale con acquisizioni a Bruxelles, Madrid e Berlino. Ora vogliamo proseguire proprio su questa strada, che ci pare un percorso obbligato per chi, come noi, opera in una 'industry' che si configura come naturalmente globale. In particolare la prima acquisizione subito dopo l'IPO sarà proprio a Londra, in UK, dove siamo in una fase molto avanzata nella trattativa con una società con un fatturato superiore ai 3 milioni di sterline, focalizzata su Corporate e Public Affairs.

 

"La quotazione ci darà quindi risorse preziose per dare ulteriore impulso e slancio a questo percorso, con un'attenzione particolare e strategica alle opportunità offerte dall'ambiente digitale. Non solo: con la quotazione vogliamo trasformare SEC da società nelle mani di pochi azionisti, come è oggi, in una vera public company, con una partecipazione sempre più significativa di quanti collaborano con noi, in Italia e all'estero."

 

"La scelta di quotare SEC a Londra" - aggiunge il CEO Cesare Valli - "nasce da due considerazioni fondamentali: da una parte l'obiettivo di rafforzare il posizionamento internazionale del Gruppo, dall'altra la consolidata, esperienza dell'AIM londinese nell'ospitare e gestire titoli della nostra industry (media company)".

 

Advisor dell'operazione sono: UBS Italia, in qualità di financial advisor;  WH Ireland, in qualità di nomad e broker; Integrae SIM, joint bookrunner e placing agent; per la parte legale Nctm per l'Italia nonché Gowling WLG e Hill Dickinson per i profili UK, e BDO UK e BDO Italia in in qualità di auditor.

 

Nel 2015, SEC ha realizzato un fatturato consolidato di 21,2 milioni di Euro (16,4 nel 2014); un EBITDA positivo per 3,4 milioni di Euro (2,1 nel 2014) e un utile netto pari a 2 milioni (1,1 nel 2014). La Società - che finora ha finanziato con risorse proprie le acquisizioni - anche nel 2015 presenta una cassa netta di 3,2 milioni e un patrimonio netto di 6,6 milioni.

 

Contestualmente all'avvio dell'IPO, è stato messo online il nuovo sito di Gruppo (www.secglobalnetwork.com) e l'Assemblea della Società ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione per il triennio 2016 - 2018 che entrerà in vigore dopo la quotazione: ne fanno parte Luigi Roth, indipendente, che assume la carica di Presidente; Fiorenzo Tagliabue, CEO; Nigel Payne, David Mathewson, consiglieri indipendenti; Tom Parker e Cesare Valli, managing director, Anna Milito, CFO.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *