Cerca nel blog

venerdì 24 giugno 2016

TinkerKit Braccio, disponibile da RS Components, rende accessibile la tecnologia robotica a maker e sviluppatori Arduino

TinkerKit Braccio, disponibile da RS Components, rende accessibile la tecnologia robotica a maker e sviluppatori Arduino


TinkerKit Braccio offre un'elevata flessibilità di progettazione e una vasta gamma di funzioni alla community robotica di Arduino

RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha inserito nel catalogo di kit di sviluppo Arduino il nuovo TinkerKit Braccio in grado di offrire una tecnologia robotica accessibile alla community internazionale di maker e sviluppatori Arduino, composta da studenti, hobbisti, artisti, programmatori e professionisti.

TinkerKit è un braccio robotico da tavolo collegabile a una scheda Arduino con funzioni di controllo. Grazie alla sua versatilità, può essere assemblato in moltissimi modi, in base alle esigenze dell'applicazione. Il braccio include sei servomotori per il controllo dei movimenti ed è in grado di raccogliere e spostare oggetti. Può anche essere usato per sostenere una vasta gamma di oggetti per diverse applicazioni, ad esempio una fotocamera per seguire un soggetto in movimento, un pannello solare per seguire la luce del sole o un cellulare o tablet per seguire una videoconferenza. Il braccio ha una capacità di carico fino a 400 g nella configurazione minima e un peso massimo di 150 g a una distanza operativa di 32 cm.

Perfetta per la sperimentazione in aula o per nuovi progetti tecnologici, la gamma TinkerKit di Arduino è la piattaforma ideale per prototipare progetti basati su Arduino senza ricorrere a breadboard o saldatori. TinkerKit garantisce una configurazione semplice e veloce. I sensori e gli attuatori si collegano all'interfaccia TinkerKit e alla scheda Arduino tramite Sensor Shield.

TinkerKit Braccio è compatibile con un'ampia gamma di schede Arduino, tra cui UNO, UNO SMD, UNO WiFi, Due, Mega 2560, Ethernet, Leonardo, Leonardo ETH, M0, M0 Pro, Yún e Tian. Inoltre le schede Arduino UNO WiFi, Leonardo Ethernet, Yún o Tian consentono di controllare il braccio da PC o smartphone.

Rob Maycroft, Global Product Manager di RS Components, ha commentato: "Questo nuovo straordinario prodotto inserito nella gamma TinkerKit di Arduino consente a studenti e maker di migliorare le rispettive capacità e di annoverare la robotica tra le proprie competenze. Inoltre offre un elevato livello di flessibilità e consente agli utenti di aggiungere una nuova funzionalità se e quando il progetto lo richiede".

TinkerKit Braccio di Arduino, già disponibile da RS nelle regioni EMEA e Asia Pacifico, è venduto in kit e deve essere assemblato prima dell'uso. Le istruzioni di montaggio sono contenute nella guida inclusa nella confezione e scaricabile dal sito Arduino

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *