Cerca nel blog

giovedì 23 giugno 2016

Welcome Italia inaugura la nuova sede di Pisae annuncia un piano per 80 assunzioni




L'azienda che fabbrica servizi di telecomunicazione dedicati alle imprese continua la sua crescita e inaugura la nuova sede di Pisa: una struttura che ospita il centro di controllo della rete di telecomunicazione e un Data Center all'avanguardia per efficienza, affidabilità e sicurezza. Investimenti e nuove assunzioni sono al centro del piano di sviluppo dell'azienda toscana
La nuova sede. Clic qui per scaricare questa foto in Hi-Res
La fabbrica dei migliori servizi di telecomunicazione. L'esterno della nuova sede di Welcome Italia a Montacchiello (Pisa) fa pensare a un grande cubo bianco: semplice, essenziale e, soprattutto, blindatissimo. Questa struttura impenetrabile protegge un nucleo tecnologico all'avanguardia che lavora 24 ore su 24 per erogare servizi di telecomunicazioni e IT con i più elevati standard di qualità e per proteggere i dati e le comunicazioni di migliaia di aziende Clienti. L'architettura della nuova sede pisana di Welcome Italia rispecchia in pieno lo spirito della società: ogni dettaglio è stato progettato per massimizzare i livelli di efficienza e sicurezza, fornire il massimo comfort ai dipendenti e creare le condizioni ideali per continuare a "fabbricare" i migliori servizi di telecomunicazione per le imprese.
Il NOC - Clic qui per scaricare questa foto in Hi-Res
Il NOC. Al centro dell'edificio si apre uno spettacolare e luminoso open space da 627 mq di superficie e 7 metri di altezza, dominato dal grande videowall che a prima vista fa pensare a un centro di controllo spaziale.
L'ambiente è fantascientifico ma le attività che vi si svolgono sono concrete e fondamentali per migliaia di imprese. Qui lavorano a stretto contatto i tecnici del Network Operation Center (NOC) - il centro operativo da cui viene controllata la funzionalità fisica e logica della rete di Welcome Italia - e gli operatori del Servizio Clienti che risponde alle chiamate con i tempi più rapidi del mercato: nel 95,6% dei casi entro tre squilli con risposta diretta.
In fondo all'open space si trova il più grande videowall d'Italia composto da 96 schermi ad alta risoluzione, largo 16 metri e alto 4,6. Tra le tante informazioni, mostra anche i risultati delle misurazioni fornite dai sofisticati sistemi di controllo che una volta al minuto monitorano la qualità delle connessioni di ogni singolo Cliente di Welcome Italia. Grazie a questi dati aggiornati in tempo reale i tecnici di Welcome Italia possono effettuare un'attività costante di monitoraggio finalizzata a prevenire disservizi, anticipare le richieste di assistenza tecnica dei Clienti e ridurre i tempi di ripristino dei servizi in caso di guasto.
Il Data Center. Il cuore tecnologico della nuova sede è costituito dal Data Center. La struttura, connessa a quella "gemella" di Massarosa (Lucca) tramite un anello in fibra ottica a 100 Gbps, si estende per oltre 800 mq e ospita, in un ambiente protetto e sempre connesso alla rete, gli apparati che erogano i servizi Vianova e gli armadi che ospitano server e apparati dei Clienti. Tutti i sistemi dei due Data Center – circuiti di connessione alla rete, apparati, alimentazione, condizionamento, sicurezza - sono ridondati a livello locale e geografico per prevenire l'interruzione dei servizi e assicurare la business continuity, anche in caso di guasto o incidente.
Il Data Center - Clic qui per scaricare questa foto in Hi-Res
Come a 3000 metri. L'intera struttura di Pisa è stata costruita secondo criteri antiallagamento e antisismici in grado di sopportare alluvioni e terremoti di grande entità. Inoltre è protetta da un sistema capillare di allarmi perimetrali antiintrusione. Il Data Center è naturalmente l'area più protetta di tutta la struttura, come fosse il caveau di una banca: d'altronde i dati dei Clienti qui sono il bene più prezioso. Gli accessi ai locali sono consentiti solo a personale autorizzato tramite la lettura di dati biometrici come le impronte digitali. Ogni armadio può essere aperto solo con badge personalizzati. La struttura è all'avanguardia anche dal punto di vista dell'antincendio: un innovativo sistema a deplezione di ossigeno crea un'atmosfera a bassa concentrazione di ossigeno – simile a quella che si riscontra a 3000 metri di altitudine – rendendo impossibile ogni processo di combustione.
Schema del Data Center - Clic qui per scaricare questa immagine
Le persone contano. Il capitale più prezioso per Welcome Italia sono le persone. La nuova sede dell'azienda è stata progettata nel dettaglio per offrire il massimo comfort ai dipendenti e fornire spazi per la formazione continua del personale e della forza vendita. Tutte le postazioni sono fornite di sedute ergonomiche top di gamma e le scrivanie sono regolabili in altezza tramite un sistema elettronico che consente di scegliere se lavorare in piedi o seduti.
Lo sviluppo delle competenze e la formazione continua del personale sono fondamentali per un'azienda che vuole continuare ad offrire i migliori servizi di telecomunicazione. Per ospitare corsi e seminari la sede è stata infatti fornita di un'Aula Magna costruita ad anfiteatro con 98 sedute. All'occorrenza questo spazio si trasforma anche in una mini-sala concerti fornita di strumenti musicali.
Operatrici del Servizio Clienti - Clic qui per scaricare la foto in Hi-Res
Nuovi posti di lavoro. L'apertura della nuova sede arriva dopo il settimo anno consecutivo di crescita. Welcome Italia ha infatti chiuso il 2015 con un fatturato di   36.845.201 euro, registrando un +9% rispetto al 2014.  Il numero dei Clienti ha superato quota 15mila con una crescita del 10,6%. I successi ottenuti nel tempo hanno permesso di creare nuovi posti di lavoro: le assunzioni nel 2015 sono state 26. La nuova struttura creata a Pisa consentirà di ampliare la gamma di servizi offerti e di offrire nuove opportunità di crescita a giovani laureati e professionisti: l'azienda ha infatti lanciato un programma che prevede l'assunzione di altre 80 persone nell'arco di tre anni.
Luce naturale e uffici - Clic qui per scaricare questa foto in Hi-Res
Welcome Italia (www.welcomeitalia.it). Fondata nel 1999 con la mission di "sostenere la crescita delle imprese semplificando le telecomunicazioni", è un operatore a capitale interamente italiano che si propone al mercato B2B con un'offerta integrata di servizi per le imprese, chiamata «Vianova», che integra servizi di rete tradizionali (telefonia, accesso a internet) con servizi sulla rete come Cloud, IP Centrex, Mail, Meeting, Drive, Conference Call, Fax, Proxy. Vianova è l'unica offerta di servizi di telecomunicazioni che ogni anno si migliora e si arricchisce di nuovi servizi. Tutte le novità vengono applicate a tutti i Clienti in modo da garantire che tutti possano usufruire delle migliorie introdotte dall'offerta più recente. Welcome Italia opera attraverso le sedi di Massarosa (LU) e Montacchiello (PI) che ospitano i suoi due data center da 2,5 Megawatt di potenza complessiva. Welcome Italia si distingue da sempre per la sua attenzione al Cliente. Fiore all'occhiello di questo approccio è il Servizio Clienti che, tramite il numero gratuito 145, è strutturato per rispondere alle chiamate entro tre squilli, senza l'ausilio di risponditori automatici, con personale dipendente assunto a tempo indeterminato e preparato a prendersi carico delle richieste dei Clienti.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *