Cerca nel sito

giovedì 16 giugno 2016

Welfare Aziendale: ai nastri di partenza il voucher per i servizi alla persona

Keller (Edenred): "Una soluzione ch permette di accedere a tutti i servizi di welfare aziendale in modo innovativo".

IL VOUCHER PER IL WELFARE AZIENDALE AI NASTRI DI PARTENZA

Appena pubblicati gli attesi chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate.

Il voucher per il pagamento dei servizi di welfare aziendale è una delle più importanti novità introdotte dalla Legge di Stabilità del 2016. Una novità storica per l'Italia che ci allinea alle migliori esperienze europee, come il CESU francese.

Per la piena operatività del nuovo strumento di pagamento per i servizi alla persona (badanti, colf, baby sitter) e dei servizi di welfare aziendale in generale (bonus spesa, bonus carburante, rimborso libri scolastici, e cosi via), si attendeva la pubblicazione del decreto attuativo, avvenuta lo scorso 14 maggio, e la Circolare dell'Agenzia delle Entrate appena pubblicata. A questo punto il sistema dei voucher può partire.

"Il Voucher per il welfare aziendale previsto nella Legge di Stabilità 2016 è finalmente ai nastri di partenza. - spiega Andrea Keller, Amministratore Delegato Edenred Italia – Si attendevano, per la sua piena operatività, due passaggi attuativi oggi finalmente compiuti. Ora, anche l'Italia è pronta ad allinearsi alle migliori esperienze europee nel campo dei servizi alla persona e del welfare aziendale. Edenred Italia – continua Keller - è pronta a fare la sua parte con il nuovo Ticket Welfare®. Una nuova soluzione che permetterà di accedere in modo semplificato ed efficace a tutti i servizi e beni previsti nel paniere del welfare aziendale come, asili nido, baby sitter, servizi di badante e assistenza ai familiari anziani e non autosufficienti, servizi di assistenza domestica, acquisto di libri scolastici per i figli dei dipendenti, rette scolastiche e così via. Una possibilità estesa a tutte le aziende comprese le piccole e medie imprese che potranno finalmente accedere alle tante opportunità del welfare aziendale in modo semplice ed efficace. "

Nello scenario attuale Ticket Welfare® di Edenred rappresenta, infatti, la soluzione più semplice di welfare aziendale a disposizione di clienti e dipendenti.

Consente, inoltre, di lanciare un piano di welfare aziendale personalizzato e plug & play in tempi rapidi.

Ticket Welfare® è adatto a tutti i segmenti di aziende e di beneficiari e prevede l'erogazione di una molteplicità di servizi di qualità. Edenred, che ha lanciato per prima in Francia Ticket CESU e in Gran Bretagna i Childcare Voucher ha consolidato un'esperienza specifica nell'ambito dei servizi di welfare e anche in Italia è in grado di garantire il pieno rispetto della normativa vigente.

Il decreto attuativo (del 25 marzo 2016) e pubblicato in Gazzetta Ufficiale lo scorso 14 maggio, infatti, ha stabilito che il nuovo voucher è una modalità di pagamento vincolata ai servizi alla persona e a tutti i servizi e alle prestazioni previsti nei piani di welfare aziendale.

Può essere erogato sia in formato cartaceo che elettronico. I Voucher non possono essere utilizzati da persona diversa dal titolare, non possono essere monetizzati o ceduti a terzi.




--

www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI