Cerca nel sito

venerdì 17 giugno 2016

Xerox annuncia il nome della costituenda società di Business Process Outsourcing: si chiamerà “Conduent Inc.” La società di Document Technology manterrà il nome Xerox

MILANO, 17 giugno 2016 Xerox ha annunciato oggi i nomi delle due aziende che nasceranno a seguito della sua separazione in due entità indipendenti e quotate in Borsa. La società che si occuperà di Business Process Outsourcing si chiamerà "Conduent Inc.", mentre quella che si occuperà di Document Technology manterrà il nome Xerox Corporation.


Conduent Inc.
Il nome Conduent Inc. si ispira alla capacità della nuova società di connettere i clienti con i propri elementi costitutivi fondamentali, grazie a operazioni più fluide condotte su vasta scala, in settori di mercato quali il customer care, i trasporti, la sanità e la fornitura di servizi. Il nome Conduent Inc. riflette il posizionamento della società, che si pone come partner di aziende e organismi governativi e assicura a consumatori, pazienti, pendolari e dipendenti di provare nuove esperienze che aumenteranno la loro soddisfazione e il loro livello di fidelizzazione.

"Conduent Inc. nascerà come un'azienda autonoma il cui nome offre un'immagine esatta di quali sono le attività fondamentali che portiamo avanti ogni giorno", ha affermato Ursula Burns, Presidente e Amministratore Delegato di Xerox. "L'eccezionale posizionamento di Conduent Inc. e la sua importante eredità le permetteranno di qualificarsi come leader nel settore dei servizi di business process, oltre che di fare suoi quei valori di innovazione, diversità e integrità aziendale che sono alla base di Xerox e della sua cultura".

Con un fatturato di circa 7 miliardi di dollari generato nel 2015 e 96.000 persone impiegate a livello mondiale, Conduent Inc. sarà presente nella classifica delle aziende di Fortune 500 nell'ambito dei servizi di business process, con  competenze nell'elaborazione di transazioni ad alta intensità, in analytics e automazione. L'offerta altamente differenziata di Conduent Inc. avrà effetti concreti su milioni di persone, tra cui due terzi dei pazienti coperti da assicurazione sanitaria negli Stati Uniti e più della metà di tutti coloro che, negli U.S.A, possiedono un abbonamento per il cellulare. La quota di mercato di Conduent Inc. nel settore del business process outsourcing, inoltre, sarà la seconda al mondo per ampiezza. 

Xerox
Inoltre Xerox, leader mondiale nella stampa digitale, ha annunciato che la compagnia di Document Technology conserverà il nome Xerox, brand conosciuto a livello internazionale per aver rivoluzionato il modo in cui il mondo comunica – inizialmente attraverso le fotocopie, oggi grazie alla tecnologia digitale, ai software e ai servizi.

"Con una brand equity senza precedenti nei settori stampa e nell'imaging, non c'è miglior nome che quello di Xerox per la nostra azienda di Document Technology e Business Outsourcing. Basandosi sulla profonda conoscenza di come si lavora, si comunica e si condividono i contenuti nel mondo, la nuova Xerox continuerà ad aiutare i propri clienti a migliorare il proprio workflow, la produttività e le performance aziendali, indipendentemente dal loro livello di digitalizzazione" ha affermato Ursula Burns.

Con un fatturato di 11 milioni di dollari generato nel 2015 e circa 39 mila dipendenti, Xerox sarà presente nella classifica delle aziende di Fortune 500 con il suo portfolio diversificato di hardware, software e servizi a supporto di governi e delle piccole e grandi imprese commerciali. Xerox, inoltre, continuerà a essere leader globale nella tecnologia e nelle applicazioni documentali e di contenuto, nella gestione dei servizi di stampa e nelle soluzioni di gestione del flusso del lavoro. 

-XXX-
Xerox
Xerox sta contribuendo a cambiare il modo in cui il mondo lavora. Attraverso l'expertise nei settori dell'imaging, dei processi aziendali, dell'analytics, dell'automazione e grazie agli insight incentrati sugli utenti, riprogettiamo il flusso di lavoro per garantire maggiori livelli di produttività, efficienza e personalizzazione. Operiamo in 180 paesi e abbiamo più di 140.000 dipendenti in grado di creare innovazioni significative e fornire servizi per i processi di business, prodotti per la stampa, software e soluzioni in grado di fare davvero la differenza per i nostri clienti e per i loro clienti finali.
Il 29 gennaio 2016 Xerox ha annunciato il proprio progetto di separazione in due aziende indipendenti, entrambe quotate in borsa: una società di Business Process Outsourcing e una società di Document Technology. Il completamento dell'effettiva separazione è previsto entro la fine del 2016. 


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI