Cerca nel sito

mercoledì 13 luglio 2016

Bruno Fierro è il nuovo Presidente Ucc

Il programma? Far crescere le aziende della caldareria italiana


Milano, 13 luglio 2016 – Il Consiglio di Ucc, costruttori della caldareria, ha scelto Bruno Fierro come Presidente. Rimarrà in carica fino al 2018.

Sono stati eletti anche Federico Cattaneo (S.E.A.) come consigliere tesoriere e Giulio Pontiggia (S.T.F.) e Simone Baietta (Tenaris) come Vicepresidenti.                
                                 
Bruno Fierro è Amministratore Delegato di Cannon Bono Sistemi Spa, Amministratore di Cannon Bono Energia SpA e Marketing & Communication Director di Cannon Spa. Fierro è ingegnere chimico e già consigliere dell'Italian Biomass Association.

Il neoPresidente Fierro ha ben in chiaro i prossimi passi da fare, in piena continuità con la presidenza precedente.

«Ho intenzione di dare un ruolo centrale al business impostando l'associazione come un veicolo utile alla crescita dei soci. Internazionalizzazione, globalizzazione e fare squadra non sono solo concetti importanti ma l'obiettivo di Ucc per il prossimo triennio. Oggi l'attività dell'associazione è fiorente su temi tecnici e di aggiornamento normativo. Vogliamo affiancare una ricca e approfondita azione che abbia come focus il business per le aziende. Una delle vie per aumentare il peso politico dell'associazione e, quindi, la possibilità di essere più incisivi come comparto industriale, è offrire un servizio diversificato. Come si fa? Lavorando molto sulle fiere di settore nei paesi obiettivo, permettendo il confronto tra le imprese, facendo sistema. Saluto anche l'ingresso di due  nuovi consiglieri Ucc, che testimoniano il rinnovato interesse del comparto nella funzione dell'Associazione».

UCC – Associazione Costruttori Caldareria aderisce ad ANIMA dal 1950. L'Associazione raggruppa i Costruttori e le Società italiane che operano nel vasto settore dei pressure equipment, dalla progettazione alla produzione. Grandi serbatoi montati in cantiere, apparecchi a pressione, apparecchi semplici a pressione, caldaie a tubi d'acqua e di fumo, tubazioni e condotte forzate, scambiatori di calore alcune delle produzioni tipiche del comparto rappresentato da UCC. Il settore occupa circa 25.200 addetti per un fatturato di oltre 3.000 milioni di euro e una quota export/produzione del 50%.
 

ANIMA - Federazione delle Associazioni Nazionali dell'Industria Meccanica Varia ed Affine – è l'organizzazione industriale di categoria che, in seno a Confindustria, rappresenta le aziende della meccanica varia e affine, un settore che occupa 210.000 addetti per un fatturato di 44 miliardi di euro e una quota export/fatturato del 59% (dati riferiti al pre-consuntivo 2015). I macrosettori rappresentati da ANIMA sono: macchine ed impianti per la produzione di energia e per l'industria chimica e petrolifera - montaggio impianti industriali; logistica e movimentazione delle merci; tecnologie ed attrezzature per prodotti alimentari; tecnologie e prodotti per l'industria; impianti, macchine prodotti per l'edilizia; macchine e impianti per la sicurezza dell'uomo e dell'ambiente; costruzioni metalliche in genere.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI