Cerca nel blog

venerdì 22 luglio 2016

CASTELLABATE - IL 24 LUGLIO ROBERTO GIOCOBBO PER " METTI UNA SERA CON..." / DI MARCO NICOLETTI

CASTELLABATE - Ritorna l’appuntamento con il salotto culturale a cielo aperto di Castellabate, per la prossima serata di “Metti una sera con..” tocca al conduttore televisivo e volto noto di Rai 2 Roberto Giacobbo. Attraverso la storia del suo ultimo romanzo, Giacobbo intratterrà il pubblico con la sua esperienza di appassionato di misteri, come è solito fare durante le puntate della seguita trasmissione Voyager, di cui è al timone da oltre dieci anni e che tratta soprattutto temi legati a presunti misteri insoluti, alla cosiddetta archeologia misteriosa, all’ufologia, al paranormale, al misticismo e alle pseudoscienze in generale. L’appuntamento con l’autore è per Domenica 24 luglio alle 21,30 sulla Terrazza Caduti del mare di S. Maria e per l’occasione il noto giornalista ed autore televisivo presenterà il suo ultimo libro “Le carezze cambiano il DNA. Il segreto dell’epigenetica”, edito da Mondadori. Il libro parla di epigenetica, una frontiera della biologia attualmente oggetto di studio dei laboratori di tutto il mondo, e lo fa in modo semplice e accessibile a tutti, per entrare letteralmente nel corpo umano ed indagare nel futuro e su come i gesti affettuosi e i sentimenti profondi possano cambiare le persone realmente, anche dal punto di vista fisico, fino a trasmettere questi cambiamenti addirittura alle future generazioni.
L’Assessore al Turismo e alla Cultura Luisa Maiuri è sicura di un’ottima riuscita della serata, vista la simpatia e la professionalità del prossimo ospite: “Roberto Giacobbo si incastona perfettamente nella Rassegna, pensata per accontentare il gusto di un pubblico variegato come quello di Castellabate. La numerosa e accogliente partecipazione riscontrata durante le scorse serate di “Metti una sera con…” ci gratifica e rende vincente l’impegno profuso per allestire i salotti culturali, durante i quali questi noti personaggi si prestano a raccontare un po’ di loro stessi in una cornice d’incanto”.
Molte le presenze per la Rassegna “Metti una sera con…” che ha già visto come protagonisti il compositore e violoncellista Roberto Soldatini (15 Luglio) e l’attore Ricky Memphis (16 Luglio) che sono stati accolti da numerosi fan desiderosi di scattare con loro una foto ricordo. Chiuderà gli appuntamenti il prossimo 6 Agosto l’attore Gianmarco Tognazzi.



Marco Nicoletti 
Diritti Riservati 
marconicolettinews@gmail.com  

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *