Cerca nel blog

domenica 10 luglio 2016

Colussi. Nasce la partnership con il gruppo Marbour per lo sviluppo del business del riso

L'unione delle competenze dei 2 grandi gruppi passo importante per consolidare la leadership, l'innovazione e la vocazione internazionale


Il Gruppo Colussi è lieto di annunciare la partnership con il Gruppo Marbour finalizzata a consolidare lo sviluppo del business del riso.

La partnership sarà immediatamente operativa per quel che riguarda la produzione e commercializzazione del riso a marchio terzi e per la valorizzazione della riseria di Valle Lomellina.

Tecnicamente i due grandi gruppi hanno deciso di creare una nuova società compartecipata equamente, la Gariboldi S.p.A., a cui il Gruppo Colussi ha conferito il ramo d'azienda relativo alla riseria ed al business riso a marchio terzi, oltre alla produzione dei propri prodotti a marchio Flora

Rimarranno invece al Gruppo Colussi tutte le attività di promozione, distribuzione e commercializzazione dei prodotti a marchio Flora che tanto successo stanno riscuotendo tra gli italiani e che avranno un'ulteriore impulso dalla partnership.

Il Gruppo Colussi, che da oltre 100 anni si caratterizza per la produzione e commercializzazione di una gamma completa di prodotti di alta qualità, è stato capace di far nascere e crescere diversi tra i più eccellenti  marchi della tradizione italiana: Colussi, Misura, Agnesi, Sapori e la stessa Flora spaziando tra la pasta, il riso, i prodotti da forno e la pasticceria

Il tratto comune è sicuramente quello di prodotti eccellenti e sempre al passo con i tempi, come dimostra la decisione, poi imitata da molti, di eliminare l'olio di palma da tutti i prodotti

La nuova partnership coniugherà la capacità del Gruppo Colussi di sviluppare marchi d'eccellenza con l'esperienza specifica di Marbour nel business del riso, dove è leader a livello internazionale nei marchi di terzi ed ha pertanto un accesso privilegiato ai mercati ed alle fonti di approvvigionamento, con evidenti benefici per la neonata realtà industriale.

Il Gruppo Colussi gestirà direttamente per la Gariboldi i principali servizi quali amministrazione, personale, controllo e qualità.

La partnership con il gruppo Marbour, inoltre, faciliterà le molteplici iniziative che il Gruppo Colussi sta mettendo in campo per il consolidamento e lo sviluppo della propria presenza sui mercati esteri

Ben lontana da essere una mera alleanza economica, la partnership trae fondamento dalle molte analogie tra i due gruppi, caratterizzati da una modalità di approccio nella gestione del business ispirati ad una forte connotazione a livello internazionale.







--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *