Cerca nel blog

giovedì 7 luglio 2016

Convertitore DC/DC boost/SEPIC/inverter da 2A, 2MHz, 28V con IQ = 6µA


Convertitore DC/DC boost/SEPIC/inverter da 2A, 2MHz, 28V con IQ = 6µA 

Linear Technology Corporation annuncia l'LT8335, un convertitore DC/DC step-up in current mode da 2 MHz con un interruttore interno da 2A, 28V. Il dispositivo funziona con un intervallo di tensione di ingresso compreso tra 3V e 25V, adatto per le applicazioni del settore automotive con sorgenti di ingresso che vanno dalle batterie Li-Ion a singola cella agli ingressi automotive. L'LT8335 può essere configurato come convertitore in modalità boost, SEPIC o inverter. Il dispositivo utilizza una frequenza di commutazione fissa di 2MHz, consentendo ai progettisti di ridurre al minimo le dimensioni dei componenti esterni ed evitare le frequenze di banda critiche, come la radio AM. Il funzionamento Burst Mode® riduce la corrente di quiescenza a soli 6µA mantenendo il ripple in uscita sotto i 15mVP-P. La combinazione di un package DFN di 3 mm x 2 mm e i piccoli componenti esterni garantiscono una soluzione dall'ingombro molto compatto e a basso costo. 
L'interruttore da 170 mΩ dell'LT8335 fornisce un'efficienza superiore al 90%, mentre il blocco programmabile di sicurezza contro la sottotensione (UVLO) ottimizza le prestazioni del sistema. Inoltre, un singolo resistore di feedback imposta la tensione di uscita, sia con uscita positiva che negativa, riducendo al minimo il numero dei componenti esterni. Altre caratteristiche sono la compensazione interna, la funzionalità soft-start, il foldback della frequenza e la protezione contro lo spegnimento termico. 
L'LT8335EDDB è offerto in un package DFN-8 di 3mm x 2mm. È disponibile anche la versione LT8335IDDB per temperature industriali (da –40°C a 125°C). I prezzi partono da $2,55/cad. per 1.000 unità. Entrambe le versioni sono disponibili a magazzino. Per maggiori informazioni, visitare la pagina www.linear.com/product/LT8335.



Riepilogo delle caratteristiche: LT8335

  • Range di tensioni di ingresso da 3V a 25V
  • Funzionamento Burst Mode® con bassissima corrente di quiescenza e basso ripple: IQ = 6µA
  • Interruttore di potenza da 2A, 28V
  • Impostazione della tensione di uscita positiva o negativa con singolo pin di feedback
  • Frequenza di commutazione fissa da 2MHz
  • Blocco programmabile contro la sottotensione (UVLO)
  • Compensazione interna e soft-start
  • Package DFN a 8 pin di 3mm x 2mm e basso profilo (0,75mm)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *