Cerca nel blog

mercoledì 27 luglio 2016

E’ nel cuore di Milano l’ufficio del futuro

Sostenibilità, innovazione e comfort per la nuova sede EY

sede Milanese EYApre i battenti in questi giorni la nuova sede Milanese di EY (Ernst & Young), leader mondiale nei servizi professionali di revisione e organizzazione contabile, fiscalità, transaction e advisory. La riqualificazione dell’edificio, è stata promossa da Antirion SGR S.p.A in qualità di gestore del fondo Antirion Global Comparto Core. L’importante opera di riqualificazione e restauro, progettata da General Planning Srl e realizzata dall’Associazione Temporanea d’Impresa da Alpiq InTec Italia (impiantistica elettro-meccanica) e Sercos (opere civili), ha dato vita ad un nuovo palazzo che consta di 9 piani più un livello di terrazza panoramica, e che ospiterà quasi 2.500 persone, 1.200 scrivanie e più di 170 sale riunioni e meeting. DEGW, società leader nella consulenza strategica sui modi di lavorare e sull’interazione fra spazio fisico e performance aziendale, ha inoltre sviluppato l’interior design e lo space planning, supportando EY in tutti gli aspetti del progetto.

Il nuovo palazzo sarà totalmente sostenibile, concepito secondo gli standard LEED, una garanzia riconosciuta a livello internazionale, che certifica gli edifici non solo come luoghi rispettosi dell'ambiente, ma anche come spazi salubri e sicuri per chi li occupa quotidianamente.

Anche l’impianto di climatizzazione è altamente sostenibile e si basa su 3 pompe di calore polivalenti con sorgente acqua ERACS2-WQ/S 3202 di Climaveneta, alimentate con acqua di pozzo. Queste unità sono in grado di soddisfare contemporaneamente le richieste di acqua calda e fredda, realizzando così un sistema altamente efficiente, basato su risorse rinnovabili come l’acqua di falda e senza alcuna emissione di CO2 in ambiente, quindi perfettamente in linea con gli standard della certificazione LEED, perseguiti per questo prestigioso progetto.

Media Relations
Sara Di Clemente
sara.diclemente@climaveneta.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *