Cerca nel sito

mercoledì 27 luglio 2016

E’ nel cuore di Milano l’ufficio del futuro

Sostenibilità, innovazione e comfort per la nuova sede EY

sede Milanese EYApre i battenti in questi giorni la nuova sede Milanese di EY (Ernst & Young), leader mondiale nei servizi professionali di revisione e organizzazione contabile, fiscalità, transaction e advisory. La riqualificazione dell’edificio, è stata promossa da Antirion SGR S.p.A in qualità di gestore del fondo Antirion Global Comparto Core. L’importante opera di riqualificazione e restauro, progettata da General Planning Srl e realizzata dall’Associazione Temporanea d’Impresa da Alpiq InTec Italia (impiantistica elettro-meccanica) e Sercos (opere civili), ha dato vita ad un nuovo palazzo che consta di 9 piani più un livello di terrazza panoramica, e che ospiterà quasi 2.500 persone, 1.200 scrivanie e più di 170 sale riunioni e meeting. DEGW, società leader nella consulenza strategica sui modi di lavorare e sull’interazione fra spazio fisico e performance aziendale, ha inoltre sviluppato l’interior design e lo space planning, supportando EY in tutti gli aspetti del progetto.

Il nuovo palazzo sarà totalmente sostenibile, concepito secondo gli standard LEED, una garanzia riconosciuta a livello internazionale, che certifica gli edifici non solo come luoghi rispettosi dell'ambiente, ma anche come spazi salubri e sicuri per chi li occupa quotidianamente.

Anche l’impianto di climatizzazione è altamente sostenibile e si basa su 3 pompe di calore polivalenti con sorgente acqua ERACS2-WQ/S 3202 di Climaveneta, alimentate con acqua di pozzo. Queste unità sono in grado di soddisfare contemporaneamente le richieste di acqua calda e fredda, realizzando così un sistema altamente efficiente, basato su risorse rinnovabili come l’acqua di falda e senza alcuna emissione di CO2 in ambiente, quindi perfettamente in linea con gli standard della certificazione LEED, perseguiti per questo prestigioso progetto.

Media Relations
Sara Di Clemente
sara.diclemente@climaveneta.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI