Cerca nel sito

martedì 12 luglio 2016

Expert System conquista la fiducia di L'Argus de la presse, azienda francese leader nei servizi di competitive intelligence

Modena, 12 luglio 2016

Expert System, società leader nello sviluppo di software semantici per la gestione strategica delle informazioni e dei big data, quotata sul mercato AIM di Borsa Italiana, annuncia che L'Argus de la presse, società francese leader in marketing e competitive intelligence, ha scelto Cogito per ottimizzare i servizi di media intelligence offerti a una base clienti di oltre 10.000 aziende/30.000 brand: dal monitoraggio della reputazione online al controllo dei luoghi di discussione per l'analisi delle informazioni prodotte da influenzatori e opinion leader.

L'avvento dei social media ha radicalmente trasformato il modo di comunicare da parte delle aziende. Il principale problema è la crescita esponenziale delle informazioni da identificare e analizzare per prevenire rischi di immagine, individuare trend e sviluppare la capacità di interagire efficacemente con i professionisti e gli influenzatori del proprio mercato.

Attraverso l'integrazione di Cogito nella suite LuQi Media Intelligence, L'Argus de la presse migliora la gestione delle informazioni dei propri clienti sfruttando la capacità di Cogito di comprendere l'esatto significato dei testi per arricchire i contenuti analizzati di tutte le informazioni utili a identificare ed estrarre intelligence dai big data. L'arricchimento dei contenuti, basato sulla generazione automatica di metadati, è un passo fondamentale nella gestione delle informazioni perché migliora la capacità delle aziende di organizzare in modo coerente ed efficace il patrimonio di conoscenze a disposizione.

"Siamo fermamente convinti che le potenzialità della tecnologia semantica di Expert System di arricchire i contenuti accrescerà il valore della nostra offerta, supportandoci sia nella gestione dei flussi di informazioni in crescita costante sia nell'identificazione di nuove opportunità di business legate allo sviluppo di ulteriori servizi innovativi per i nostri clienti", ha dichiarato Nicolas Jaunet, Marketing & Communication Manager di L'Argus de la Presse.

L'implementazione di Cogito nella suite di L'Argus de la presse è un caso interessante anche per l'integrazione con la piattaforma di MarkLogic, con cui Expert System ha recentemente stipulato una partnership strategica. L'identificazione di tag e metadata, a partire dall'analisi e dalla trasformazione delle informazioni non strutturate in dati strutturati, consente infatti di trarre il massimo valore dalle informazioni raccolte, mettendole subito a disposizione attraverso il database di MarkLogic (NoSQL Database), per agevolare ulteriori analisi a supporto di attività di marketing e competitive intelligence.


Expert System, quotata sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana, è leader nel settore del Cognitive Computing e Text Analytics. Attraverso la tecnologia proprietaria Cogito, basata sull'analisi semantica, Expert System innova il modo con cui le aziende elaborano le informazioni, offrendo il proprio tool di intelligenza artificiale per comprendere il significato di grandi quantità di documenti, e ricavare conoscenza strategica dai big data per accrescere il proprio vantaggio competitivo e migliorare i processi decisionali. Fra i principali clienti del Gruppo, che ha sedi in Italia, Francia, Spagna, Germania, UK, USA e Canada: Shell, Chevron, Gruppo Eni, Telecom Italia, Intesa Sanpaolo, Il Sole 24 ORE, Ely Lilly, BAnQ, Biogen, Bloomberg BNA, Elsevier, Gannett, IMF, RSNA, Sanofi, SOQUIJ, The McGraw-Hill Companies, Thomson Reuters, Wiley, Wolters Kluwer, Networked Insights, Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti e Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI