Cerca nel sito

martedì 5 luglio 2016

IML Group nomina Stefano Magliocca nuovo CEO di IML Impianti - Intergen

Lomagna, 5 luglio 2016 - IML Group, top player italiano per la produzione e la conversione di energia elettrica e termica (cogenerazione) e per la commercializzazione di motori industriali e marini, ha nominato Stefano Magliocca nuovo Chief Executive Officer della business unit IML Impianti - Intergen.
Classe 1977, laureato in economia aziendale, Stefano Magliocca nella propria carriera ha ricoperto ruoli nell'ambito Finance e in qualità di Chief Financial Officer (CFO) di realtà multinazionali di diversa natura, facendo esperienza in svariati settori: dalla consulenza e revisione, al mondo industriale con operatività su commessa, fino a realtà di produzione e commercializzazione di prodotti di consumo. In qualità di CFO e di Managing Director ha inoltre collaborato alla realizzazione di processi di  turnaround e ha gestito in prima persona numerose operazioni di successo.
"Nel ruolo di nuovo Chief Executive Officer Stefano Magliocca avrà il compito di guidare IML Impianti e il brand commerciale Intergen in un processo di rinnovamento valorizzando il capitale umano, le competenze e il know how distintivo dell'azienda, con lo scopo di affrontare con vigore le sfide che il mercato di oggi propone", ha commentato Alberto Guidotti, CEO di IML Group, che continua: "La divisione energia del gruppo conta uno staff di oltre 80 persone specializzate e con un fatturato che si attesta intorno ai 45 milioni di Euro (dati 2015) è una realtà leader nel settore della cogenerazione e del settore oil&gas. L'esperienza e la determinazione di Stefano contribuiranno a consolidare la leadership dell'azienda nel mercato energetico nazionale e internazionale.".

La carica di CEO è già effettiva e Stefano Magliocca riporterà direttamente ad Alberto Guidotti Chief Executive Officer di IML Group.


IML Group

Fondato nel 1904 dalla famiglia Keller, IML Group opera in Italia e all'estero attraverso la divisione Intergen nei sistemi per la generazione di energia e con la divisione IML Motori nella commercializzazione di motori industriali e marini. Con un fatturato annuo superiore a 100 milioni di euro, 165 dipendenti e oltre 1.000 clienti in tutto il mondo, l'azienda ha sede operativa a Lomagna (LC) dove dispone di un'area di 3.000 mq dedicata agli uffici e un complesso industriale di oltre 50.000 mq. La lunga esperienza di IML Group e il know how maturato in oltre 100 anni di attività nel settore garantiscono a Intergen e a IML Motori la stabilità finanziaria e le competenze tecniche per offrire ai propri clienti soluzioni personalizzate e all'avanguardia.

Intergen

Intergen è la divisione energia di IML Group, specializzata da quasi 70 anni nella progettazione e realizzazione di gruppi elettrogeni per il settore oil&gas e da oltre 28 anni nella costruzione di impianti di cogenerazione chiavi in mano alimentati a gas metano e biogas. Intergen, distributore esclusivo per l'Italia di motori MWM, ha all'attivo più di 230 impianti in tutta Italia, per un totale di 300 MWe installati, e oltre 1.400 gruppi elettrogeni in tutto il mondo, per una potenza installata superiore ai 1.100 MWe. Con un team di 85 persone e un fatturato che si attesta intorno ai 50 milioni di euro annui, Intergen è una realtà storica in continua evoluzione. L'esperienza e il presidio del settore consentono all'azienda di gestire ogni aspetto del processo: progettazione, produzione, installazione e manutenzione.
--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI