Cerca nel blog

venerdì 8 luglio 2016

Ischia Global Fest - Film & Music



     Domenica 10 luglio parte la XIV edizione dell’Ischia Global Film & Music Fest. Gli eventi, incontri aperti al pubblico, proiezioni, conferenze e performance musicali nei luoghi più suggestivi dell’isola da Casamicciola a Lacco Ameno, da Forio ad Ischia Porto e Sant’Angelo e si concluderanno domenica 17 luglio.
     Nei locali dell’ordine dei giornalisti, il presidente Ottavio Lucarelli ha presentato Pascal Vicedomini, fondatore e produttore del format. Sono intervenuti Enzo De Caro, Lina Sastri, Valerio Caprara, Elena Articoli De Curtis, figlia di Liliana e nipote del principe in arte Totò.
     Ad inaugurare la manifestazione al Regina Isabella ci sarà Danny De Vito, Dionne Warwick e il re del soul Zucchero Fornaciari e Paolo Genovese. Presidente del Global Kerry Kennedy affiancato da Andrea Iervolino e Lina Sastri. Madrina, la supermodella tunisina Rim Saidi.
     Nella serata in Piazza Santa Restituta di Lacco Ameno “Omaggio a Bud Spencer” con la proiezione del film “Piedone d’Egitto” di Steno.
     Oltre cento gli ospiti attesi sull’isola verde, tra questi nomi del cinema e dello spettacolo italiano e internazionale. Dieci premi Oscar. Sarà l’occasione – ha precisato Vicedomini - per promuovere la petizione per l’Oscar alla carriera a Lina Wertumeller, già firmata da Sophia Loren ed altri big dello spettacolo.
    “Siamo felici di poter annunciare ancora nuovi grandi ospiti internazionali a cominciare da una super star assoluta come Gerard Butler – ha dichiarato Pascal – protagonista di grandi blockbuster come “300” e “Attacco al potere 2” che proprio ad Ischia Global s’impose come giovane talento. In arrivo anche il regista Abel Ferrara, in questo periodo impegnato alla realizzazione di un documentario su Padre Pio che sarà anche una ricerca delle proprie radici”.
   Paese ospite il Canada. Il Premio Ischia Global Award andrà al regista Carlo Carnei che ha da poco terminato a Napoli la lavorazione della serie Rai “I bastardi di Pizzofalcone”. Il pemio Enrico Job, voluto da Lina Wertumuller in memoria del grande scenografo e artista andrà Iaia Forte.
    Il patron del festival ha annunciato che partiranno da Ischia le celebrazioni  (nel 2017) per ricordare i 50 anni della scomparsa del principe della risata. Saranno proiettati nelle piazze dell’isola i film di Totò con un contributo di Enzo De Caro che insieme ai familiari dell’artista sta raccogliendo materiale conservato nel “pensatoio” riservatissimo dell’artista, mai scoperto.
Ufficio stampa: Francesca de Lucia – Simona Martino



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *