Cerca nel sito

venerdì 29 luglio 2016

La prima cabina per fototessere priva di barriere architettoniche d’Italia è realtà al Centro Commerciale I GRANAI

Al Centro Commerciale I GRANAI di Roma, gestito e ri-commercializzato da Larry Smith Italia, grazie alla partnership con DEDEM Automatica è stata recentemente allestita la prima cabina d'Italia per fototessere usufruibile al 100% anche dalle persone diversamente abili. 


L'innovativa macchina, che è stata progettata e costruita interamente da DEDEM, mette a disposizione dei clienti tutta la classica gamma di servizi fototessera, rendendo l'accesso e l'utilizzo semplice ed intuitivo anche a quei clienti de I GRANAI con difficoltà motorie. 

"Spesso si tende ad associare il concetto di innovazione esclusivamente al contesto tecnologico, mentre a nostro avviso innovare significa anche porre attenzione, come in questo caso ha fatto Larry Smith Italia, anche a servizi carenti o migliorabili, in nome dell'innovazione "civile"", dichiara Christian Recalcati, Managing Director di Larry Smith Italia. Il posizionamento della cabina, ubicata in luogo facilmente accessibile, fa parte di una serie di interventi mirati a rinnovare la Galleria de I GRANAI come per esempio l'attività di relamping e il rifacimento completo della segnaletica interna del Centro. "Siamo davvero orgogliosi di offrire questo innovativo servizio dedicato a chi ha disabilità motorie", commenta il Presidente di Dedem Automatica Srl Riccardo Rizzi. 

"L'impegno di Dedem va costantemente nella direzione di essere il più vicino possibile alle esigenze dei nostri utenti, qualsiasi esse siano, e in quest'ottica, gli ingegneri del nostro team, hanno pensato a questa cabina fotografica. Con spessore del pavimento minimo, panca richiudibile e un innovativo sistema di regolazione automatica della telecamera, che avverte l'altezza dell'utente e si regola di conseguenza, la cabina è perfettamente utilizzabile anche da parte di chi ha disabilità motorie e si sposta in carrozzina. Un abbattimento delle barriere architettoniche che rappresenta una grande soddisfazione per la nostra azienda". 




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI