Cerca nel sito

venerdì 1 luglio 2016

Le nuove frontiere del gelato 100% naturale Da gustare su stecco vintage o su cialda artigianale



NAPOLI – L'estate inaugura la stagione del gelato. Fresco, dissetante ed energizzante il gelato è un ottimo alimento da consumare a fine pasto o come alternativa al pasto nelle giornate di gran caldo, purché sia sano, genuino e naturale.

GRANGUSTO, tempio della gastronomia d'eccellenza sito in via Marina a Napoli, propone ai più golosi due inedite varianti di gelato che si ispirano al classico stecco, icona food degli anni '80, rivisitato in versione 100% naturale

Per gli amanti della frutta nasce Stecco-fruit il gelato artigianale privo di conservanti e coloranti, realizzato con estratto di frutta fresca di stagione e disponibile nei gusti fragola, limone, pistacchio, ananas, pesca e cocco

Per chi invece desidera un gelato più avvolgente, Grangusto propone gli Stecco-cream sorbetti cremosi, morbidi al palato, ottenuti mediante una miscela di panna e latte fresco a cui vanno ad aggiungersi ingredienti di prima scelta come nocciole, cioccolato, torroncino e vaniglia. 

www.gran-gusto.it


Cialde freschissime e artigianali realizzate sul momento sono invece la novità della GELATERIA MENNELLA di Piazza Trieste e Trento, a pochi passi dal Teatro San Carlo, Piazza Plebiscito e via Toledo, dove Vincenzo e Roberto Mennella si dedicano alla costante ricerca di ingredienti di qualità provenienti da agricoltori e produttori campani per creare un gelato 100% naturale

Tra le novità che riempiono il banco tre gusti dal sapore fresco e genuino: il sorbetto Gelse del Vesuvio un concentrato vitaminico ottenuto mediante la lavorazione di sola frutta fresca, acqua e sciroppo di zucchero nobile; il gelato Mandorla e Arancia, realizzato con mandorle del Triggiano, succo e buccia di arance non trattate della Penisola Sorrentina, pensato per soddisfare i palati più esigenti per la sua consistenza cremosa e per il sapore agrumato e persistente. 

Infine il Sorbetto all'Albicocca caratterizzato dal profumo intenso e dal colore giallo aranciato tipico delle pregiate albicocche pellecchielle.

Un trionfo di sapori semplici, naturali e genuini che porta alla riscoperta di sapori antichi e talvolta dimenticati che soddisfano le esigenze di quanti cercano prodotti di qualità realizzati secondo tradizione, proprio come una volta. 

www.pasticceriamennella.it




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI