Cerca nel sito

venerdì 29 luglio 2016

Liu Jo Luxury protagonista al Giffoni Film Festival. Un successo la sponsorizzazione

Protagonista dell'evento la nuova nuova App con le più innovative funzionalità a supporto del consumatore e del punto vendita


E' stata un successo la sponsorizzazione di Liu Jo Luxury protagonista al Giffoni Film Festival (www.giffonifilmfestival.it).

Protagonista dell'evento per le fashion victim del brand è stata la nuova nuova App per iOS e Android con le più innovative funzionalità a supporto del consumatore e del punto vendita lanciata da Liu Jo Luxury, la brand extension nata dalla partnership tra il brand d'abbigliamento LIU•JO (www.liujo.it) e la Nardelli Luxury che quest'anno compie dieci anni.

Con quasi tre milioni e mezzo di pezzi venduti tra orologi e gioielli negli ultimi 10 anni Liu Jo Luxuryè il caso di successo più clamoroso nel mondo dell'orologio e del gioiello fashion italiano. Un brand che si è imposto tra un pubblico vasto quanto competente, mantenendo stile, proprietà e management italiani.

La sponsorizzazione al Giffoni Film Festival va ad arricchire la strategia di comunicazione a supporto dei punti vendita e dei consumatori, sviluppata dalla Nardelli Luxury per Liu Jo Luxury.

Costituita nel 2006, la società è cresciuta a ritmi esponenziali diventando una delle poche realtà imprenditoriali italiane ad operare nel settore del fashion a livello internazionale. Liu Jo Luxury, infatti, ha sempre visto crescere il suo fatturato con costanti performance positive. Nel solo mercato italiano il brand è presente in più di 1400 punti vendita.

"Il Giffoni Film Festival di Vallepiana- dichiara l'amministratore di Nardelli Luxury e direttore creativo di Liu Jo Luxury Bruno Nardelli- è uno di qui momenti dell' eccellenza Italiana in cui grandi menti si incontrano per riflettere sull' arte e sulle direzioni dell' arte, in questo caso audiovisiva. Per Liu Jo Luxury è il luogo ideale per ribadire la propria appartenenza a questa identità italiana che ci rende orgogliosi".

Le collezioni di gioielli ed orologi di Liu Jo Luxury fanno parte di un concept più ampio, che abbraccia tutto l'universo Liu Jo, presente in 45 paesi e in 3 diversi continenti, Europa, Africa e Asia, a grazie a una rete distributiva che conta 320 punti vendita monomarca e oltre cinque mila multibrand nel mondo.

Numeri che raccontano la sfida di un marchio in continua espansione.
Nardelli Luxury in pochi anni si è imposta come uno dei principali player per le licenze nella gioielleria e nell'orologeria diventando - come evidenzia la stampa di settore - il caso più studiato nelle università italiane.


Il Festival
4.150 giurati, provenienti da circa 50 Paesi: sono stati loro il cuore pulsante della 46a edizione del Giffoni Film Festival, in programma dal 15 al 24 luglio 2016 in provincia di Salerno.

Anche quest'anno il Festival ha saputo emozionare e stupire con un programma sempre più ricco ed articolato: 175 opere, di cui 105 in concorso, 4 anteprime, 8 eventi speciali e 1 teaser proposti grazie all'adesione delle più importanti major, una maratona "Omaggio a Leonardo di Caprio", 18 tra artisti solisti e band per 10 eventi musicali, più di 250 spettacoli gratuiti tra laboratori, teatro per bambini, giocolieri, artisti di strada, ballerini, circensi e burattini, 20 incontri dedicati all'innovazione digitale, 5 Meet the Stars riservati a 4.000 fan non in giuria. Sono solo alcuni dei significativi numeri che compongono un'edizione particolarmente attenta alle eccellenze italiane.

Tra gli oltre 50 talent italiani e internazionali, alcuni dei quali maestri "al servizio" della speciale sezione Masterclass realizzata in collaborazione con badtaste.it, al Giffoni 2016 i riflettori sono puntati su autori, registi e interpreti acclamati e nuove rivelazioni, tutti espressione del miglior cinema italiano, pronti a raccontarsi al pubblico multietnico del Festival.

Il made in Campania, invece, è il filo conduttore del Campania Sound Experience, il percorso musicale che accompagnerà i dieci giorni dell'evento. Un programma nuovo e articolato che vedrà in scena i più acclamati artisti della regione.

Il nuovo sound si è confrontato con le tradizioni anni '70 e '80, mettendo insieme le espressioni più simboliche che hanno fatto la storia della musica nazionale a confronto e in rapporto con le nuove generazioni, anima pulsante del Festival.



Liu Jo Spa
Liu Jo S.p.a. fondata nel 1995 a Carpi (MO) gioca un ruolo da protagonista nel settore moda, grazie a una strategia in grado di strutturare un'offerta completa, che spazia dall'abbigliamento agli accessori alle calzature, con collezioni total look dedicate alla donna, all'uomo e al bambino. Presenza e notorietà nel mercato nazionale e in quelli internazionali sono i risultati consolidati di una strategia dinamica ed evoluta, che rispecchia in un ricco portfolio di collezioni l'anima eclettica di Liu Jo.
L'azienda, oltre alla partnership con Nardelli Luxury per Liu Jo Luxury, ha lanciato Liu Jo Eyewear e Liu JoFragrances, due nuove linee che ampliano ulteriormente il concetto di lifestyle del marchio, supportato dalle competenze specifiche e riconosciute di due autorevoli partner, Perfume Holding per il mercato delle fragranze e Marchon Eyewear per quello dell'occhialeria.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI